Il sigillo del cielo di Glenn Cooper

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Quarto libro di quella che doveva essere una trilogia, Il sigillo del cielo è l’ultima fatica letteraria di Glenn Cooper, basata sulle avventure del professore di Storia delle religioni Cal Donovan, preceduto da “Il segno della croce”, “Il debito” e “I figli di Dio

Dopo aver  conseguito due lauree (una in Archeologia e una in Medicina) l’americano Glenn Cooper si è cimentato, con successo, nella scrittura, dedicandosi ai romanzi di ambientazione storica, esoterica e religiosa.

Il sigillo del cielo: la trama

il sigillo del cielo pdf copertina


“Hiram aveva la strana sensazione che quella pietra gli parlasse, in qualche modo. La immaginava mentre lo chiamava per nome, e lo implorava di non abbandonarla in un solitario cassetto del museo di Baghdad”

Un romanzo che racconta tre storie, una interessante parte  riguardante la prima Crociata, la figura di John Dee (astrologo, matematico, esperto di occulto vissuto nel 1500 e accusato di stregoneria, poichè affermava di poter parlare con gli angeli, quelli buoni, però)  e infine l’avventura del protagonista Cal Donovan.

Ed è proprio la possibilità di poter comunicare con gli angeli l’argomento trattato da Cooper, con un racconto che inizia a Mosul, città dell’Iraq, nel 1095, dove Daniel Basidi non riesce ad usare il suo dono di mettersi in contatto con gli angeli perchè  accecato da un sentimento di vendetta. La storia riprende nel 1989 quando Hiram Donovan (padre del protagonista) durante uno scavo in Iraq trova uno stano oggetto, un disco di ossidiana che riflette la luce, e colto da uno strano presentimento lo porta via con sè per spedirlo alla moglie dicendole di non aprire il pacco, dopodichè verrà ucciso.

Oggi Cal affronta anche l’omicidio della madre, e mentre controlla la casa dove non è stato toccato nulla, trova il pacco spedito dal padre 30 anni prima, e capisce che tutto ruota intorno ad esso.

Qualcuno cerca ad ogni costo quella pietra, e scoprirà che il suo utilizzo è fenomenale: con essa si possono evocare gli angeli, disposti a mettersi al servizio di chi li chiama donandogli poteri immensi. L’unica cosa che rifiutano è quella di dare libero accesso al livello più alto in cui risiede Satanian, affrontando il quale si ottiene la forza oscura.

Bel libro, interessante argomento anche se sembra un pò trito, perfetto per gli appassionati del genere.

Il Sigillo del cielo libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro il sigillo del cielo in formato libro

download libro

Il Sigillo del cielo kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro il sigillo del cielo in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Nunzia Senatore
Latest posts by Nunzia Senatore (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X