Letteratura e Narrativa

Pubblicato: 3 gennaio, 2017 | by Annamaria Vastola

Il disastro siamo noi di Jamie McGuire

Il disastro siamo noi è un romanzo di Jamie McGuire, pubblicato dalla casa editrice Garzanti nel novembre del 2016. La stessa casa editrice ha pubblicato gli altri romanzi della scrittrice, come la trilogia di Uno splendido disastro e il romanzo L’amore è un disastro.

Il disastro siamo noi: la trama

Sulla scia dei precedenti romanzi il protagonista è uno dei fratelli Maddox, in questo caso Taylor. La storia, però, inizia con Falyn, una ragazza appartenente a una famiglia benestante che cerca la propria libertà. Lavora come cameriera al Bucksaw Cafè ed è proprio questo il luogo del colpo di fulmine tra Taylor e Falyn.

il disastro siamo noi retro

Taylor, come i suoi fratelli, ha l’aspetto del duro tutto tatuato, in cui però si nasconde un cuore d’oro che solo Falyn riuscirà a vedere. Nonostante questo, la ragazza non riesce ad abbandonarsi completamente in questa storia. Falyn nasconde un terribile segreto, che l’ha allontanata dalla sua famiglia e che rischia di allontanarla anche dall’amore della sua vita.

Questo romanzo fa parte della saga sui fratelli Maddox e ci sono molti punti in comune con le altre storie. Ritroviamo tutti i fratelli Maddox, tra cui i protagonisti del primo romanzo Travis ed Abby.

Per i fan di questa scrittrice, il romanzo è una sicurezza. Lo stile è immutato e anche il contenuto. La storia d’amore tra Taylor e Falyn ricorda quella tra Travis ed Abby (anche lì la ragazza aveva un segreto che le impediva di vivere liberamente la storia d’amore).

Alcuni aspetti rendono, però la vicenda più realistica delle precedenti scritte dalla McGuire. La lettura di questo romanzo lascia il lettore con un senso di vuoto, si ha la sensazione che la storia non sia approfondita come si deve. È difficile trovare quel legame particolare che si crea tra il lettore e i protagonisti di una storia e l’epilogo, che risulta troppo frettoloso, ne è la dimostrazione.

 

Condividi:
Il disastro siamo noi di Jamie McGuire Annamaria Vastola

Recensione

Voto LibriPdf:

3.5


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , , ,


La recensione è stata curata da:



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 530 libri in pdf.

  • Pubblicità

  • Libri Pdf Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news, offerte e le recensioni dei best seller:
  • FanPage

  • Pubblicità

  • G+

  • Twitter