Uno splendido disastro di Jamie Mcguire

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 25 Ottobre 2020

Stai cercando uno splendido disastro pdf? in questo articolo parliamo del libro Uno splendido disastro, uno dei libri più letti di Jamie Mcguire. Dopo una breve intro e la recensione trovi i rispetti pulsante per leggere il libro.

Uno splendido disastro di Jamie Mcguire edito da Garzanti libri nel 2013. Quale regola vale in amore: gli opposti si attraggono o chi si somiglia si piglia?

Uno splendido disastro: la recensione

uno splendido disastro copertina


Nei primi capitoli del romanzo, Uno splendido disastro, prevale la prima ipotesi, perché i protagonisti di questa storia non potrebbero essere più diversi. Abby Abernathy è una ragazza con la coda di cavallo, il cardigan di cachemire e gli orecchini di perle mentre Travis “mad dog” Maddox è la stella del pugilato clandestino della Eastern University, fisico scolpito e tatuaggi.

Durante uno dei suoi incontri di pugilato Travis scorge gli occhi di Abby che lo fissano ed è amore a prima vista. Abby fa di tutto per non cadere tra le braccia del bel latin lover, non vuole essere una delle tante e c’è qualcos’altro che la blocca.

Più passa il tempo con Travis, più scopre lati del suo carattere che l’affascinano, ma lotta contro se stessa per non cedere, perché ha un segreto che non può rivelare a nessuno, un segreto che l’avvicina alla realtà di Travis. I due, infondo, non sono così diversi.

Lui è geloso e possessivo in modo violento. Lei è incostante in modo irritante.

Se vi sono piaciuti romanzi come la saga di Twilight o quella di Cinquanta sfumature di grigio, allora questo è il romanzo che fa per voi. Le similitudini con queste due opere sono varie: la protagonista Abby è perennemente indecisa, arriva a dover scegliere fra Travis e l’affidabile Parker (ricordiamoci il triangolo amoroso Bella-Edward-Jacob), dopo iniziali tentennamenti Abby cede ai suoi istinti e sono descritte varie scene di sesso. Ulteriormente, anche se siete fan di High school musical sarete accontentati, perché nel bel mezzo della storia Travis si cimenta, nella mensa universitaria, proprio in un numeretto tipico di quei film.

Questo romanzo fa parte di una trilogia, gli segue Il mio disastro sei tu, in cui è narrata la stessa storia del primo volume, ma dal punto di vista di Travis, poi nel 2014 è stato pubblicato il terzo volume, sempre da Garzanti, Un disastro è per sempre, in cui si narra la storia quasi da dove si era lasciata nel primo volume. Jamie Mcguire ha scritto un altro romanzo legato a questa trilogia, Uno splendido sbaglio, in cui la protagonista è la sorella di Travis e come lui si trova ad affrontare una travagliata storia d’amore………… se una cosa funziona perché cambiarla, giustamente!!

Questi romanzi hanno raggiunto un successo internazionale di critica e pubblico, scalando rapidamente le classifiche di vendita.

Ma il successo commerciale è sempre indice di un buon libro?

Di certo questi romanzi si prestano perfettamente ad una trasposizione cinematografica e la Warner Bros ha già acquistato i diritti e sta lavorando alla sceneggiatura.

Uno Splendido disastro libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Uno Splendido disastro in formato libro

download libro

Uno Splendido disastro kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Uno Splendido disastro in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul bottone in passo per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X