Erotici

Pubblicato: 1 aprile, 2015 | by Clelia Impicciatore

Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio rappresenta un successo mondiale, un romanzo erotico che ha stregato milioni di donne, un libro scandaloso e meraviglioso al tempo stesso.

Si tratta del primo volume della trilogia scritta da E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard, che prosegue con “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso”.

“Fifty Shades of Grey”, titolo originale dell’opera, viene pubblicato nel maggio del 2011 ed ottiene immediatamente una fama mondiale a causa dei suoi contenuti erotici parecchio espliciti, che incuriosiscono molto i lettori, e grazie al misterioso fascino che circonda il personaggio di Christian Grey.

Per tutti gli appassionati, inoltre, il 12 Febbraio 2015 è uscito nelle sale italiane un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, diretto da Sam Taylor-Johnson e interpretato da Jamie Dornan e Dakota Johnson.

In questo primo capitolo della serie conosciamo i protagonisti: Anastasia Steele e Christian Grey.

Anastasia Steele è una studentessa universitaria di 21 anni, molto ingenua, che viene costretta dalla sua coinquilina ad intervistare Christian Grey, il misterioso amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. Anastasia resterà attratta da questo oscuro uomo miliardario e Christian, non da meno, si recherà nel negozio dove lei lavora, con una scusa.

I due inizieranno così a frequentarsi, ma la loro storia non sarà semplice; Anastasia, infatti, scoprirà che Christian è impenetrabile dal punto di vista emotivo a causa dei demoni che lo tormentano e, soprattutto, verrà a conoscenza delle sue singolari pratiche sessuali.

A mio avviso, il romanzo è semplice, la lettura è scorrevole e la storia bollente e travolgente appassiona a tal punto da non riuscire più a staccarsi dal libro.

Tuttavia, non sono mancate le critiche. C’è, infatti, chi l’ha ritenuto banale e noioso, chi ha criticato lo stile ripetitivo della scrittrice, chi non ha ritenuto adatto trattare un simile argomento in un romanzo e chi addirittura l’ha considerata una storia senza senso.

Condividi:
Cinquanta sfumature di grigio Clelia Impicciatore

Recensione

Voto LibriPdf:

5


Voto Utenti:: 2.4 (5 voti)

Tags:


La recensione è stata curata da:

Clelia Impicciatore

Nata a Termoli, il 25/07/87 ha conseguito la laurea in Scienze Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Nel tempo libero ama leggere, suonare il pianoforte e scrivere. Il suo sogno scrivere un libro



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 600 libri in pdf.

    Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook: “il salotto letterario di Libri Pdf ti aspetta

  • Contest: #ilmegliodite

    il meglio di te

  • Adv

  • Iscriviti

  • Adv

  • FanPage

  • G+

  • Twitter