Gialli e Thriller follia maggiore pdf

Inserito il 29 giugno, 2018 | da Nunzia Senatore

0

Follia maggiore di Alessandro Robecchi

Follia maggiore, di Carlo Robecchi, è il quinto  libro della serie di gialli che ha per protagonista Carlo Monterossi, (un autore di programmi televisivi definiti un tantino trash) e in cui ritroviamo anche altri personaggi noti, come i poliziotti Ghezzi e Carella.

Follia maggiore: la trama

“Dopo anni di spericolata frequentazione che confina con l’amicizia, Carlo sa che Oscar Falcone non ama fare il misterioso. […] e anche quel suo lavoro a metà tra il ficcanaso e l’investigatore, il rabdomante dei guai, non ha mai confini certi.”

follia maggiore retro

Lo sfondo della storia è un’italianissima e piovosa Milano, e la trama che si dipana sembra quasi doppia, da una parte un romanzo,dall’altra un giallo. Il giallo è l’omicidio di una donna, Giulia, la cui morte sembra un incidente durante una rapina, e sui cui indagano parallelamente, e con metodi e modi diversi, 2 coppie di investigatori. Quelli ufficiali, ovvero i due poliziotti Ghezzi e Carella, e  quelli ufficiosi, Monterossi ( che vorrebbe allontanarsi dalla tv spazzatura della quale faceva parte) e Falcone, ingaggiati da un ricco uomo, Umberto Serrani, legato affettivamente in passato alla donna e che  vorrebbe anche  aiutare la figlia del suo vecchio  amore a farsi strada nella lirica.  E infatti i  riferimenti alla musica sono tanti, come il titolo. ” Non si dà follia maggiore dell’amare un solo oggetto, noia arreca e non diletto” è tratto da un’opera di Gioacchino Rossini, Il turco in Italia.

Il libro è piacevole da leggere, la storia è interessante e i personaggi ben descritti, ognuno con la sua psicologia ben delineata, come anche negli altri romanzi di Robecchi, da andare a leggere per avere un quadro d’insieme della serie. Interessante la teoria del conto delle settimane da vivere: se la vita media di un uomo è 80 anni, e ogni anno ha 52 settimane, si può calcolare indicativamente quante sono le settimane  già vissute  e quelle che statisticamente  restano ancora da vivere.

Follia maggiore kindle

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Follia maggiore di Alessandro Robecchi in formato kindle

download kindle

Follia Maggiore libro

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Follia Maggiore di Alessandro Robecchi in formato cartaceo

download libro

Follia Maggiore Pdf

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Follia Maggiore di Alessandro Robecchi in formato pdf

Condividi:
Follia maggiore di Alessandro Robecchi Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

3.6


Tags: , , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare per i miei cari e gli amici.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑