I Draghi della Notte d’Inverno di Tracy Hickman e Margaret Weis

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 6 Settembre 2016

I Draghi della Notte d’Inverno (ed. Armenia Editore S.p.A., 1985) è il secondo capitolo di un’ampia saga (le cosiddette Cronache di Dragonlance) scritta per lo più da Tracy Hickman e Margaret Weis, anche se molti altri hanno contribuito, e che si snoda nel continente di Ansalon (mondo di Krynn), in un Mondo creato direttamente dalle ambientazione dell’ormai storico gioco di ruolo Dungeons and Dragons.

I Draghi della Notte d’Inverno: la trama

Le forze del male sono ormai alle porte. I Signori dei Draghi stanno invadendo tutto il continente, tanto le terre degli uomini quanto i reami dei nani e degli elfi, che per loro natura si sentono sempre estranei alle vicende esterne. Tanis Mezzelfo, aiutato dai suoi amici, sta cercando di recuperare i globi dei draghi e la mitica Dragonlance, unica arma che potrebbe portare loro la vittoria, ma il momento è molto difficile.

i draghi della notte d'inverno


La compagnia si è divisa: Sturm, da una parte, si è diretto verso nord, mentre Tanis e qualche altro stanno cercando di convincere gli elfi ad aiutarli. Tanis sa però che il suo mezzosangue non lo aiuterà nell’impresa, e sarà anzi motivo di ulteriore difficoltà (tralasciando la sua tormentata storia d’amore con Laurana, la principessa del mondo silvano). Oltre a tutto ciò Raistlin ha ormai imboccato, apparentemente senza possibilità di ritorno, la via che lo condurrà a divenire un potente mago malvagio. Egli ha infatti dismesso la tonaca rossa, caratteristica dei maghi neutrali, per vestirsi dei colori neri del male.

Unica nota positiva è che Goldmoon, principessa barbara, ha ormai imboccato la strada del bene consacrandosi al Dio Paladine e ne è diventata un chierico a tutti gli effetti. Si renderà però ben presto conto che il culto del Dio e la Chiesa che lo rappresenta in terra sono corrotti e nascondono terribili segreti.

I Draghi della Notte d’Inverno fa parte della prima e originaria trilogia di Dragolance, assieme a I Draghi del Crepuscolo d’Autunno e a I Draghi dell’Alba di Primavera.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
[alert type=”black”]I Draghi della notte d’inverno Libro[/alert]
Andrea Camporese
Latest posts by Andrea Camporese (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X