Lo stupore di una notte di luce di Clara Sànchez

Condividi:

La storia di Sandra è iniziata con Il profumo delle foglie di limone dell’autrice Clara Sànchez, per riprendere il filo del discorso con questo libro Lo stupore di una notte di luce.

Lo stupore di una notte di luce: la trama

Nel primo si raccontava la storia di Sandra, ambientata in Spagna, in in momento particolarmente buio della sua vita. Sandra, trentenne, deve ricomporre la sua vita che in quel momento sta andando a rotoli. Non solo ha perso il lavoro, ma aspetta anche un figlio da un uomo che non sa se ama o meno. In quel cataclisma si ritrova al mare e conosce due vecchietti che le aprono le porte della loro casa e del loro cuore. Per Sandra sono come due nonni e in quel momento della sua esistenza costituiscono un rifugio e un balsamo per l’anima.

Clara Sanchez


Ma i due sono ben diversi da come appaiono. Lo sa Julian, sopravvissuto al campo di concentramento di Mauthausen, che nei due innocui vecchietti ha riconosciuto due spietati nazisti. Sandra scopre la verità e fugge con suo figlio, mentre Julian cerca di portare alla luce l’identità dei due.

Ne Lo stupore di una notte di luce ritroviamo Sandra e suo figlio, anni dopo quegli eventi. Sandra è convinta di essersi lasciata tutto alla spalle, fin quando nello zainetto del bambino trova un biglietto in cui qualcuno di misterioso chiede dove si trova Julian. Così, l’incubo dal quale la donna era fuggita ritorna e l’unica speranza è ancora una volta Julian. L’uomo, solo lui, può sapere chi ha scritto il biglietto, solo lui può aiutare Sandra, specialmente dopo che il bambino viene rapito.

Sandra e Julian capiscono così che bisogna agire, in fretta, da un lato per riportare a casa il piccolo, dall’altra per consegnare finalmente alla giustizia coloro che durante la seconda guerra mondiale si sono macchiati di crimini inenarrabili, ancora in libertà. I nazisti infatti non sono scomparsi e neppure le loro minacce.

Con questo libro l’autrice da finalmente un seguito a “Il profumo delle foglie di limone” (il profumo che sente Sandra per le vie della cittadina spagnola) raccontando una storia di amicizia, quella tra Sandra e Julian, amore, quello tra Sandra e suo figlio, ma anche di speranza, quella che accomuna Julian e Sandra nel riuscire a riprendersi il bambino e a smascherare i nazisti, perché finalmente sia fatta giustizia, perché il male non venga dimenticato e chi è colpevole paghi per le sue colpe. Da leggere se avete amato il primo libro dell’autrice, per trovare una continuazione e, forse, la fine di un incubo e una nuova vita per tutti i protagonisti.

[alert type=”black”]Lo stupore di una notte di luce Kindle[/alert]

libri pdf bottone

[alert type=”black”]Lo stupore di una notte di luce Libro[/alert]

libri pdf bottone
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità