Gialli e Thriller

Inserito il 30 agosto, 2018 | da Andrea Camporese

0

Brama di Arne Dahl

image_pdf

Pubblicato nel 2011 e portato in Italia nel 2014 da Marsilio Farfalle (collana Giallo Svezia), Brama è il primo romanzo della serie Op-Cop scritto da Arne Dahl (pseudonimo di Jan Lennart Arnald), prolifico autore svedese di crime, thriller e gialli.

Brama: la trama

Siamo nel 2009. Londra è scossa, in positivo e in negativo, dal G20 e da quelli che, per molti anni, saranno ricordati come “I fatti del G20 di Londra”. Assieme ai capi di Stato e di Governo delle maggiori potenze mondiali, il G20 si è infatti portato dietro un esercito di anarchici e antagonisti, che violenteranno la città creando disordini e violenza. In questo contesto, due morti apparentemente scollegate segnano l’inizio ufficiale delle attività della squadra dell’Europol “Op-Cop”.

brama pdf retro

Un uomo dai tratti asiatici viene investito mentre era in procinto di passare alcune informazioni all’ispettore Arto Söderstedt. Sussurrate all’orecchio in procinto di morte, le parole dell’uomo sembrano però prive di significato, così Söderstedt le registra ma senza dare troppo peso all’accaduto.

In meno di quarantott’ore, però, il corpo di una donna viene rinvenuto in un parco di Londra: anche lei aveva con sé un messaggio per la squadra Op-Cop. Questo secondo riscontro, non più una coincidenza, segna l’avvio ufficiale della Op-Cop chiamata in causa per la sua prima vera indagine, e nella quale ritroveremo una vecchia conoscenza, ovvero il poliziotto Paul Hjelm, già protagonista della precedente serie di Dahl “Gruppo A”.

In un mondo che ormai si muove veloce su internet, dove la globalizzazione ha sostituito l’era analogica e statale, dove le informazioni non conoscono barriere, anche denaro, potere e interessi vengono veicolati senza grossi problemi sul web. Proprio qui, in una sorta di realtà virtuale, la Op-Cop si troverà a operare e cercherà di recuperare i fili di una vicenda tutt’altro che “virtuale”.

Dall’Asia al Sud America passando per l’Europa, un thriller mozzafiato.

Brama kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Brama in formato kindle

download kindle

Brama libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Brama in formato libro

download libro

Brama pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Brama in pdf


image_pdf
Condividi:
Brama di Arne Dahl Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: , , ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑