Fantasy

Inserito il 31 agosto, 2018 | da Rosanna Campanella

0

La Pietra dei Maya di Riccardo Merendi

La Pietra dei Maya di Riccardo Merendi è un libro tutto da leggere, avventuroso e con accenni di storia reale.  

La Pietra dei Maya: la trama

La Pietra dei Maya inizia in Egitto dove l’archeologo Simon Parker riceve un’offerta alla quale non può rifiutare, gli risolverebbe tutti i suoi problemi economici. Lascia il lavoro che ha in corso, la ricerca del leggendario faro di Alessandria e parte per questa nuova avventura.

Ma dietro a questa proposta si nasconde un piano segreto della Magnusson. In uno dei suoi laboratori, è stato scoperto una fonte di energia in grado di sostituire le altre fonti conosciute tipo: il petrolio. Il presidente della compagnia, vuole utilizzare questa scoperta per una scalata al potere.

la pietra dei maya pdf retro

Thomas Crowton, il presidente della Magnusson, approfitta di una serie di sciagure ferroviarie che mettono in ginocchio gli Stati Uniti, per preparare il terreno per la sua ascesa al potere.

Nel frattempo Simon Parker si trova in Guatemala, ma si accorge ben presto che è diventato un bersaglio, comincia a chiedersi chi lo vuole morto, senza accorgersene ha scoperto qualcosa, firmando la sua condanna.

Entra in scena un genio informatico, Mac, del quale non si capisce bene il suo ruolo in tutta questa storia, è per il bene o per il male?

E’  una fanta-storia, nel senso che il romanzo è di genere fantastico ma con accenni storici reali.

Lo stile è avvincente, ironico, la lettura risulterà scorrevole, i capitoli sono brevi, ed inducono al lettore la curiosità che lo spinge a proseguire nella lettura. E’ stato scritto nel 1998, e la vicenda degli incidenti ferroviari hanno uno straordinario aggancio con l’attualità.

Una trama ben articolata, la suspance terrà il lettore attaccato al libro, considerato quando è stato scritto, prima del 11 settembre 2001, c’erano delle teorie che hanno anticipato i tempi. Un libro avventuroso e misterioso, per chi ama il genere del mistero, e dell’azione, i colpi di scena non mancano.

E’ anche un libro di fantapolitica in cui con occhio critico denuncia la società odierna.

La Pietra dei Maya download

autore: Riccardo Merendi – sito web: http://www.riccardomerendi.altervista.org/ – diritti: autorizzati alla pubblicazione (è consentita la riproduzione parziale o totale dell’opera e la sua diffusione, purché non a scopo commerciale e citando la fonte.)

download pdf

La Pietra dei Maya pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Pietra dei Maya in pdf

Condividi:


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑