Biografie e Diari bozze prima e seconda parte pdf

Inserito il 8 Dicembre, 2018 | da Giovanna Ruggiero

0

Bozze. Prima e seconda parte di Antonio Dikele Distefano

image_pdf

Antonio Dikele Distefano, scrittore ventiseienne di origini angolane, torna in libreria: Bozze. Prima e seconda parte, edito da Mondadori, è uscito il 6 novembre 2018 in tutta Italia.

Bozze prima e seconda parte: la recensione

Non è un romanzo, non è una raccolta di storie, è più che altro una sorta di confessione. È l’autore che si mette completamente a nudo davanti ai suoi lettori, raccontando le sue esperienze e le sue emozioni più intime. Più che un libro, è uno sfogo, un modo per l’autore di liberarsi di tutti quei pensieri che gli si affollano in testa.

bozze prima e seconda parte pdf retro

E forse è proprio questo che lo rende così particolare. Dopotutto, chi di noi non ha vissuto, almeno una volta nella vita, quel periodo in cui non sa bene cosa fare, dove si trova, che cosa gli sta succedendo. Antonio Dikele Distefano si propone nient’altro che di raccontare la sua personale esperienza con questi dilemmi, eppure riesce a spingere i suoi lettori a immedesimarsi nelle sue stesse parole, quasi che stesse raccontando le loro storie invece che la sua.

Con Bozze. Prima e seconda parte, Antonio Dikele Distefano, che si è già fatto conoscere dagli italiani prima come cantautore hip-hop sotto lo pseudonimo di Nashy, e poi come scrittore, si propone, ancora una volta, di raccontare il disagio di una generazione allo sbando. Nulla di politico nello stile dell’autore, soltanto un ragazzo poco più che ventenne alle prese con quale crisi esistenziale, dilemmi irrisolti, e qualche goccia di amore mal riposto. È l’apoteosi del ragazzo normale, un po’ dolce e un po’ tormentato, che cerca di dirimere il nodo senza fine che sembra essere diventata la vita a 20 anni.

Seguendo la falsariga dei libri precedenti, Bozze. Prima e seconda parte, si pone come racconto leggero e semiserio di una vita piena eppure vuota, una vita in cui c’è tutto eppure niente. Se dovessimo etichettarlo, dargli un genere, diremmo che Bozze. Prima e seconda parte, si trova a metà tra il romanzo autobiografico, poiché naturalmente le storie non sono completamente reali, e le memorie, ma ha anche qualcosa di poetico, seppure non ci siano poesie.

Bozze prima e seconda parte kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Bozze prima e seconda parte in formato kindle

download kindle

Bozze prima e seconda parte libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Bozze prima e seconda parte in formato libro

download libro

Bozze prima e seconda parte pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Bozze prima e seconda parte in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Bozze. Prima e seconda parte di Antonio Dikele Distefano Giovanna Ruggiero

Recensione

Voto LibriPDF:

4


Tags:


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑