Tu che mi capisci di Yuri Sterrore

Condividi:

Già il titolo, Tu che mi capisci, fa riflettere sull’importanza di essere compresi soprattutto in questa era dove il bullismo, lo stalker e il plagio sono problemi diventati ormai all’ordine del giorno. Il romanzo, a tratti ironico, è stato scritto da Yuri Sterrore ed edito dalla casa editrice Rizzoli.

Il protagonista del romanzo è Alessandro, un ragazzo che ha sofferto un po’ in passato e che trascorre il suo tempo in un negozio di parrucchiere a Lambrate, aiutando per quanto possibile le persone che vengono a sforbiciarsi i capelli, alla ricerca di nuovi look e, perché no, di qualche buon consiglio.

Tu che mi capisci: recensione

tu che mi capisci pdf copertina


Il protagonista, come detto prima, è Alessandro che ha una mamma parrucchiera (ed è qui che passa il suo tempo tra uno shatush e un bagno di colore) e un padre che purtroppo non c’è mai stato. Ale, pur dispensando consigli, non riesce a sbloccarsi e a conquistare Marta, la ragazza che le piace ma che non riesce ad attirare a sé.

Purtroppo Ale non ha avuto sempre un passato allegro: ha dovuto affrontare episodi di bullismo ed ora, che ha trovato con difficoltà un secondo lavoro come copywriter, deve fare i conti con un capo che lo minaccia quotidianamente di mandarlo via. Oltre a Marta, Ale deve fronteggiare anche un altro problema che ha un nome: Leila, la prima ragazza che lo ha deluso e che gli ha spezzato il cuore in mille pezzi. Oltre a ciò, proprio in questo contesto, Ale ha subito angherie da un gruppo di bulli i quali sono arrivati a picchiarli.

Un romanzo ironico, a tratti un po’ malinconico ma che conquisterà il lettore dalla prima fino all’ultima pagina. Scopriamo qualcosa in più sull’autore del romanzo.

Yuri Sterrore, classe 1990, soprannominato Gordon è riuscito a conquistare gran parte del pubblico femminile sui social con oltre 2 milioni di follower con una percentuale del 90% di donne. Grazie al suo programma Il punto di Gordon (talk show), è diventato famoso su Facebook. E’ al suo primo debutto come scrittore.

Tu che mi capisci libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Tu che mi capisci in formato libro

download libro

Tu che mi capisci kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Tu che mi capisci in formato kindle

libri pdf bottone

download kindle

Tu che mi capisci pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Tu che mi capisci in pdf

libri pdf bottone
Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità