L’angelo di neve di Ragnar Jonasson

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

L’angelo di neve è un giallo che porterà il lettore nella bellissima isola dell’Islanda del Nord, un piccolo luogo dove ci sarà un po’ di movimento con chiari segnali di percolo per molte persone. L’autore del romanzo è Ragnar Jonasson: libro dettagliato e scritto in una maniera molto fluida che accompagnerà il lettore in un mondo dove la neve sarà la seconda protagonista del racconto.

Recensione L’angelo di neve di Ragnar Jonasson

l'angelo di neve pdf copertina


Scenario: piccola isola dell’Islanda del Nord, Siglufjorour, dapprima un luogo tranquillo ma che diventerà ben presto pericoloso e ricco di insidie. Il protagonista del romanzo si chiama Ari Por, un giovane ragazzo che prenderà la decisione di andare via dalla sua città di origine, Reykjavik, per andare in questa isola. Il ragazzo è stato spinto dalla voglia di cambiamento, scelta che ha escluso anche la sua ragazza.

Il protagonista piano piano dovrà abituarsi a questo luogo apparentemente tranquillo: conoscerà anche una donna per la quale comincerà a provare sentimenti. La ragazza lo accoglierà e lo farà sentire al sicuro.

Ari Por è un poliziotto che ben presto dovrà indagare su due casi. Il primo caso riguarderà una donna trovata agonizzante e mezza nuda nel suo giardino, in una posa che ricorda l’angelo di neve. La donna non è defunta ma probabilmente non riuscirà a sopravvivere.

L’altro caso riguarderà un uomo di una certa età molto noto nell’isola. L’uomo muore nel teatro dopo una caduta causata dal troppo alcol assunto. Ari Por, inizierà seppur non volentieri a indagare e a cercare prove facendosi aiutare dagli abitanti del luogo un po’ restii a rilasciare informazioni.

L’angelo di neve è il primo romanzo della serie Dark Iceland, bestseller famoso che è stato pubblicato in 13 Paesi. Libro scritto in maniera molto semplice che immergerà il lettore in un clima freddo in tutti i sensi e che sensibilizzerà il momento economico e sociale dell’Islanda di qualche tempo fa.

L’angelo di neve libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro L’angelo di neve in formato libro

download libro

L’angelo di neve kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro L’angelo di neve in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X