Gialli e Thriller souvenir per i bastardi di pizzofalcone pdf

Inserito il 30 gennaio, 2018 | da Lara Zavatteri

0

Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni

image_pdf

Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone dell’autore Maurizio De Giovanni intreccia due momenti storici, i giorni nostri e gli anni Sessanta e due città, ovvero Sorrento e Napoli. Nuove indagini attendono i “Bastardi di Pizzofalcone” per un mistero che sembra arduo da decifrare.

Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone: la trama

Ai giorni nostri in un palazzo a Pizzofalcone viene trovato un uomo, a quanto pare colpito da malore o forse aggredito, vivo ma incosciente. Subito trasportato in ospedale, l’uomo pare non abbia identità. Non solo non può parlare ma con sé non ha nulla che possa identificarlo, come una carta d’identità o un cellulare dove, eventualmente, trovare anche dei contatti che potrebbero aiutare a far luce su chi sia lo sconosciuto. A complicare tutto l’uomo si aggrava ed entra in coma, riducendo drasticamente la possibilità che si risvegli e possa non solo dichiarare chi sia ma anche spiegare cosa sia capitato nel palazzo a Pizzofalcone, dove è stato trovato.

souvenir per i bastardi di pizzofalcone

In Souvenir saranno proprio i Bastardi di Pizzofalcone a dare un nome e un cognome all’uomo, figlio di una diva di Hollywood degli anni Sessanta. In vacanza con la madre e la sorella a Sorrento, l’enigma di ciò che sia accaduto all’uomo rimane, ma forse i Bastardi devono indagare non ai giorni nostri, bensì al tempo in cui la madre dell’uomo, l’attrice famosa, era a Sorrento impegnata a girare un film. Cosa può essere accaduto in quel periodo per avere ripercussioni fino alla realtà odierna, sull’uomo che è il figlio della diva?

A complicare l’indagine, in Souvenir c’è anche la malattia della diva di Hollywood, infatti la madre dell’uomo soffre di Alzheimer e poco ricorda di quanto, invece, potrebbe ricordare. Perciò, chissà se qualche barlume della sua storia a Sorrento negli anni Sessanta riaffiorerà nella sua mente, oppure se i Bastardi dovranno scavare da soli, senza nessun tipo di aiuto. Essenziale sarà trovare il collegamento tra i fatti per comprendere cosa sia accaduto all’uomo.

In questo romanzo la squadra dei Bastardi di Pizzofalcone si incontra nuovamente con il sostituto procuratore Buffardi che è anche in combutta amorosa con uno dei Bastardi, ovvero Lojacono. L’indagine porterà a scoprire una storia inaspettata nascosta dal tempo e porterà alla luce sentimenti e misteri celati per molti anni, con un coinvolgimento anche personale un po’ di tutti i protagonisti del romanzo.

Souvenir riporta sulle pagine di un romanzo la squadra dei Bastardi di Pizzofalcone, in un’indagine che mescola mistero ma anche segreti e sentimenti, che piacerà a chi segue questa saga fin da principio.

download kindledownload libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑