Sleeping beauties di Stephen e Owen King

Condividi:

 Sleeping Beauties, è la nuova opera del famoso e indiscusso re dell’horror Stephen King, che si aggiunge alla lunga, lunghissima lista delle sue opere, ma questa volta ha una chicca in più: è stato infatti scritto a quattro mani con suo figlio quarantenne Owen. Così il settantenne King sembra volerci presentare un nuovo autore, quasi (quasi) a volergli lasciare lo scettro.

Un’altra particolarità di questo libro è che diversamente da tanti altri, non è ambientato nel solito Maine, bensì nel West Virginia, per la precisione nella città di Dooling. Città con un carcere femminile, come femminile è la colonna portante del romanzo.

Sleeping Beauties: la recensione

Le sleeping beauties, belle addormentate,  sono le donne che, misteriosamente, cadono in un sonno profondo, sotto l’influsso del virus Aurora. Si, proprio come la protagonista della famosa favola, e non è l’unico rimando ad altre storie. C’è la strana donna circondata dalle falene, Evie (ovvero Eva, la prima donna del genere umano), l’unica immune mentre le altre cadono addormentate e si imbozzolano, proprio come farfalle.

Ma a chiunque cerchi di svegliarle non mostreranno la tipica leggiadria delle farfalle, bensì una furia assassina. E dove sono trasportate le dormienti se non in un mondo dove tutto va più veloce, proprio come la brevissima vita dei colorati insetti?

sleeping beauties retro


Libro lungo, lunghissimo di circa 600 pagine, di cui più della metà si sarebbero tranquillamente potute evitare. Non sembra neanche scritto da lui, direi che ha fatto da supervisore all’opera del figlio dandogli forse qualche dritta.

Si capisce che lo stile non è il suo solito, la storia si trascina stancamente senza mai decollare davvero e senza tenerti incollato alle pagine come le altre sue opere. In una parola: noia. Per una volta mi sento di bocciarlo.

Sleeping Beauties kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Sleeping Beauties in formato kindle

download kindle

Sleeping Beauties libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Sleeping Beauties in formato libro

download libro

Sleeping Beauties pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Sleeping Beauties in pdf


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Nunzia Senatore
Latest posts by Nunzia Senatore (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X