Gialli e Thriller

Inserito il 6 Maggio, 2017 | da Annamaria V.

0

Sete di Jo Nesbø

image_pdf

Sete è un romanzo di Jo Nesbø, l’undicesimo con protagonista l’ispettore Harry Hole. I primi romanzi della serie di Harry Hole furono pubblicati dalla casa editrice Piemme, in seguito la pubblicazione passò alla casa editrice Einaudi.

Sete è stato pubblicato nel marzo 2017 dall’Einaudi, per la Collana Einaudi, Stile libero big. Come gli altri volumi, Sete fa parte delle crime novels, che di solito sono libri voluminosi, infatti Sete conta circa 640 pagine. Ma i lettori appassionati di questo genere sono abituati a questi numeri, che sono rappresentati da una narrazione veloce e avvincente.

Sete: la trama

Ritroviamo Harry Hole, quasi cinquantenne, dopo tre anni dalle nozze con la sua Rakel. Ormai, sembra aver trovato un suo equilibrio: ha lasciato il campo delle investigazioni per dedicarsi all’insegnamento nella scuola di polizia di Oslo. Tuttavia, questa pace non è destinata a durare e Hole dovrà scendere di nuovo in campo. Come per i precedenti romanzi, le vittime sono donne.

sete retro

Due donne sono state trovate uccise nei loro appartamenti e una terza è stata trovata in fin di vita. In comune hanno l’iscrizione a Tinder, un’app di incontri. Il serial killer ha un modus operandi molto particolare e raccapricciante. Harry Hole, con i suoi modi fuori dall’ordinario, riuscirà a risolvere questo nuovo mistero?

Jo Nesbø è un personaggio poliedrico. È nato a Oslo e qui ha intrapreso numerose carriere: attore, musicista e cantante con i Di Derre e prolifico scrittore.

Jo Nesbø è anche autore della serie di Olav Johansen e quella per bambini del dottor Prottor.

Sete è l’ultima avventura del detective Harry Hole. Il precedente romanzo intitolato Polizia (Einaudi, 2013) sembrava una giusta conclusione per le vicende del detective. Ma sia Nesbø sia i lettori non sono ancora pronti ad abbandonare questo accattivante personaggio. Possiamo aspettarci un altro mistero da risolvere per Hole.

download kindle

download libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
Sete di Jo Nesbø Annamaria V.

Recensione

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑