Classici chi sta male non lo dice pdf

Inserito il 4 Maggio, 2017 | da Federica Franco

0

Chi sta male non lo dice di Antonio Dikele Distefano

image_pdf

Chi sta male non lo dice è un libro di Antonio Dikele Distefano che fa parte della narrativa moderna e contemporanea. Ad Antonio Dikele Distefano va il merito di aver scritto un libro molto profondo dove i temi principali sono l’abbandono, l’assenza e le varie difficoltà ad affrontare determinate cose nella vita.

Trama di Chi sta male non lo dice

La trama di questo libro, come detto prima, è molto profonda e cerca di raccogliere alcuni stati d’animo di persone che purtroppo vivono questa realtà quotidianamente. La storia parla di due ragazzi, Yannick e Ifem che dovranno affrontare situazioni molto difficili. Purtroppo il quartiere in cui vivono i due protagonisti cade a pezzi esattamente come chi ci abita. Il lavoro sarà l’unico modo per evadere. Una storia molto forte che immergerà il lettore dalla prima all’ultima pagina e lo farà riflettere sulle cose brutte che fanno parte della vita.

chi sta male non lo dice retro

I due ragazzi stranieri sentono forte il peso di essere “diversi”: proprio così vengono definiti dalle persone del luogo. Ragazzi che hanno ereditato dai genitori quell’inquietudine che li accompagnerà fino alla fine del racconto. I due ragazzi si innamoreranno probabilmente per colmare il vuoto che sentono dentro ma il loro legame non destinerà a durare nel tempo. Purtroppo uno dei due finirà nel giro della droga. I libro vuole essere un inno alla frase “tutto è possibile” anche nelle situazioni più impervie.

Antonio Dikele Di Stefano è nato 24 anni fa, precisamente il 25 maggio del 1992, ed è di origine angolane ma nato a Busto Arsizio. E’ diventato molto famoso grazie ai suoi libri che come sempre riescono a toccare le corde dell’anima con una semplicità unica. La sua passione anche per la musica lo porterà nel 2013 a far parte del duo Primavera Araba, dove si occupa dei testi e dell’interpretazione. Tra i suoi libri spunta Prima o poi ci abbracceremo e Fuori piove, dentro pure passo a prenderti?

download kindle

download libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
Chi sta male non lo dice di Antonio Dikele Distefano Federica Franco

Recensione

Voto LibriPDF:

4


User Rating: 0 (0 votes)

Tags:


Autore recensione

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑