Salento di Editoriale Domus

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 6 Febbraio 2017

Salento non si può considerare una vera e propria guida ma comunque è strutturato molto bene con un occhio di riguardo alla cultura di questo bellissimo e incantevole posto.

Con Salento vi ritroverete catapultati in un mondo colorato, dove all’interno troverete vari servizi fotografici, reportage giornalistici nonché racconti di alcuni scrittori.

Salento è stato redatto da Editoriale Domus e appartenente alla Collana Meridiani ed è un libro davvero ben fatto con tanto di cultura e di curiosità che riguardano questa terra favolosa.

Salento: una terra favolosa

Salento non si riduce ad essere una semplice guida, ma una sorta di Bibbia che ogni viaggiatore dovrebbe seguire per poter conoscere i lati più nascosti della Puglia. Infatti consultando questo libro il lettore si troverà a scoprire aspetti passati e odierni fondamentali e tipici della regione Puglia.

Salento retro


Le foto sono scattate con cura soffermandosi su alcuni dettagli inconfondibili del Salento come ad esempio il mare considerata dai turisti una bellissima oasi di pace e di tranquillità.

Editoriale Domus ha cercato, e secondo me ci è riuscito benissimo, di creare un libro al di sopra della aspettative inserendoci tutti quegli aspetti importanti di questa terra per invogliare il viaggiatore e lettore ad andare a visitarla.

Ma allora Salento è più una guida o un libro incentrato sulla storia e sulla cultura del luogo?

Come detto all’inizio, Salento di Editoriali Domus può essere considerato un piccolo scrigno dove all’interno sono contenuti scatti di foto incantevoli e racconti che prenderanno per mano il lettore.

Essendo il Salento un luogo molto visitato, il libro, ha voluto soffermarsi soprattutto sulla cultura di ieri e di oggi, valorizzando i suoi luoghi indimenticabili, i suoi paesaggi naturali che lasciano sempre il viaggiatore ma anche chi ci abita a bocca aperta e soprattutto il mare, amato da tutti i turisti.

Il libro, diventa così una catapulta verso il Salento, con foto, idee e consigli per le vostre vacanze in Salento.

La terra del Salento è per di più visitata dai giovani data la ricchezza anche dei luoghi di divertimento che offre: in conclusione è un libro adatto a chi ama conoscere i lati più intimi della Puglia.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X