Letteratura e Narrativa ricordati di guardare la luna pdf

Inserito il 30 maggio, 2018 | da Nunzia Senatore

0

Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks

Nel libro Ricordati di guardare la luna Nicholas Sparks torna a parlare d’amore , l’ argomento preferito delle sue opere.

“Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena – come la sera del nostro primo incontro – tu cercala nel cielo. [… ]Se non potremo stare insieme, almeno avremo questo a unirci, e forse così il nostro legame durerà per sempre.”

Ricordati di guardare la luna: la trama

Scritto in prima persona dal  protagonista  John Tyree, cresciuto solo dal padre, dopo un’adolescenza da ribelle casualmente si arruola nell’esercito.  Durante una licenza, tornato a casa a Wilmington  incontra lei, Savannah Lynn Curtis,  che lo cattura al primo sguardo. Inizia così, per caso e con molta semplicità la storia tra i due ragazzi.  Una volta finita la licenza i due innamorati si lasciano con la promessa di scriversi tante lettere ma  già dalla licenza successiva lui si accorge del cambiamento di lei,  il dovere però lo chiama e del resto manca poco al congedo, e dopo potranno stare assieme per sempre. 

ricordati di guardare la luna retro

Il destino, però, a volte ama mettere lo zampino. Così, accade l’impensabile, una tragedia  che cambierà per sempre i cuori di molta gente e il mondo in generale: l’attacco alle Torri Gemelle. John decide così di restare ancora nell’esercito per difendere la sua Patria, e viene mandato in Iraq.

La distanza spesso è nemica degli innamorati, e anche questa volta non fa eccezioni.  Il libro non finisce bene, nessun lieto fine in questa storia. La morte del padre, il matrimonio di lei con un altro, l’estremo atto d’amore di John per salvare la vita  a chi ha preso il suo posto nel cuore della sua amata,  Sparks non ci fa mancare niente.

Per gli appassionati di romanzi d’amore sarà sicuramente un’opera struggente, piena di sentimenti, ma personalmente non è un genere che amo e non ho trovato niente che mi facesse veramente appassionare alla storia. Leggibile in pochissimo tempo per la semplicità con cui è scritto, malinconico ma un pò banale.

Ricordati di guardare la luna kindle

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Ricordati di guardare la luna in formato kindle

download kindle

Ricordati di guardare la luna libro

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Ricordati di guardare la luna in formato libro

download libro

Ricordati di guardare la luna pdf

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Ricordati di guardare la luna in pdf

Condividi:
Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

3.8


Tags: , , , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare per i miei cari e gli amici.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑