Regina di sangue. La vera storia di Lady Macbeth di Joanna Courtey

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 20 Maggio 2024

Regina di sangue. La vera storia di Lady Macbeth di Joanna Courtney è un libro edito nel 2020 dall’editore BEAT nella collana Superbeat, disponibile nei formati cartaceo o ebook.

Regina di sangue: la recensione

regina di sangue pdf copertina


La vera storia di Lady Macbeth di Joanna Courtney mette al centro della storia uno dei personaggi teatrali più inquietanti, nati dalla penna del drammaturgo William Shakespeare, ovvero lady Macbeth.

Lady Macbeth è una figura controversa, un po’ una persona divisa in due, così come appare in questo libro. Da un lato è una donna che desidera l’amore, il matrimonio con l’uomo che ama e dei figli, dall’altra è un’arrampicatrice sociale piena di ambizione che sogna il potere e il trono. La sua figura è ben tratteggiata in questo libro, che inizia proprio con le parole di Lady Macbeth sul suo non aver richiesto la corona, ma allo stesso tempo nel non averla rifiutata.

Il libro inizia con la giovane lady, non ancora sposata a Macbeth, che conversa proprio con Macbeth, il quale è innamorato della ragazza. Quest’ultima è presa da un desiderio di vendetta verso il re Malcolm che ha ucciso suo padre per non farlo arrivare al trono, che avrebbe ucciso anche lei se non fosse riuscita a fuggire.

Siamo nella Scozia del 1025 e sul trono siede per l’appunto re Malcolm. Il potere del re, diviso di solito equamente tra i due rami che fanno parte della dinastia, fa gola a molti e in questa cornice la lady, futura lady Macbeth, viene a sapere proprio da quest’ultimo, che pure lui ha dei diritti al trono, come lei. Se si sposassero e generassero un erede, la dinastia sarebbe riunita e loro diventerebbero i sovrani più potenti che la Scozia abbia mai visto.

In Regina di sangue. La vera storia di Lady Macbeth di Joanna Courtney la lady non tentenna più quando viene a sapere che Macbeth può rivendicare il trono e decide di sposarlo. Con questa unione otterrà, spera, vendetta, potere, tutto ciò che ha sempre desiderato, costi quel che costi. Non importa se Macbeth non ha la sua stessa brama di potere, non ha il suo animo cupo, basterà lei a spingerlo nella direzione giusta.

Regina di sangue. La vera storia di lady Macbeth di Joanna Courtney racconta la vicenda della lady in una Scozia dilaniata da guerre per il trono, con un marito accanto che suo malgrado farà quello che la moglie desidera, perché se lady Macbeth vuole disperatamente, anche se è restia ad ammetterlo, è proprio diventare regina di Scozia, a qualsiasi prezzo.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X