Letteratura e Narrativa passi pdf retro

Inserito il 5 Ott, 2018 | da Nunzia Senatore

0

Passi di Claudia Venuti

image_pdf

Passi è il primo libro di Claudia Venuti, trentunenne nativa di Avellino e residente a Rimini dove vive con la famiglia e con essa gestisce un albergo.

Per il suo libro d’esordio l’autrice ha utilizzato una piattaforma online invece dei soliti canali tradizionali, e alla sua opera prima ne è seguita una seconda, Dove ti trovo? che riprende la storia  di Mia, la protagonista del primo libro, sviluppandone il personaggio e aggiungendo nuovi dettagli. A quanto pare la Venuti ha raccontato di aver già iniziato a lavorare al capitolo finale di quella che sarà una trilogia, anche se niente di preciso si sa ancora.

Passi: la trama

“E provaci tu ad avere continuamente bisogno di qualcosa che non c’è. Prova tu a riempirti la vita di tutt’altro e a sentire sempre la stessa mancanza. “

Mia è la protagonista del romanzo, un romanzo quasi diario. La fine della sua storia d’amore non la ferma, doveva partire per un viaggio con la persona amata alla volta di New York, e parte.

passi pdf retro

Parte lo stesso, da sola, mostrando a se stessa e agli altri che ce la può fare, che è possibile non farsi fermare dalla delusione e ricominciare. Volevano una nuova vita assieme nella città che sognavano entrambi, ed è infatti qui che Mia si stabilirà. E incontrerà un nuovo amore che la farà sperare ancora, conoscerà dei nuovi amici che le riempiranno la vita, e soprattutto riuscirà a realizzare un suo grande progetto.

La Venuti ammette in alcune interviste che c’è molto di lei, della sua vita, nel personaggio  di Mia, compresa la passione per la fantastica New York.

Oggi per fortuna non si è più schiavi delle case editrici, on line è possibile scrivere e divulgare le proprie opere, avendo così l’ opportunità di farsi conoscere e perchè no, realizzare un sogno. Ed è esattamente quello che ha fatto la Venuti, che coltiva la passione della scrittura fin da quando era piccola.

Non è un grande libro, la storia è abbastanza banale con argomenti triti quali amore, sentimenti e amicizia.  Lo stile elementare mi è parso rivolto più  agli adolescenti.

Passi kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Passi in formato kindle

download kindle

Passi libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Passi in formato libro

download libro

Passi pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Passi in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Passi di Claudia Venuti Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

3.5


Tags: , , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare. E adoro gli animali, i miei cani sono puro amore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑