Parole per vendere di Paolo Borzacchiello

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 20 Giugno 2018

Parole per vendere di Paolo Borzacchiello è, come il testo stesso descrive, una guida tascabile per il venditore professionista. Si tratta quindi di una sorta di compendio che mira a spiegare le varie tecniche di vendita.

Di cosa parla Parole per vendere

L’argomento principe di questa guida è, ovviamente, la vendita. Questa viene vista da diversi punti di vista, cercando di mostrare al lettore i vari modi con cui avvicinare e convincere un eventuale cliente. Vengono quindi illustrate le parole o le frasi che è sempre meglio evitare, il tutto con esempi contrari che spiegano invece cosa è giusto dire per arrivare ad un determinato risultato.

Gli argomenti trattati sono diversi e si passa dalla comunicazione di tipo strategico ai vari metodi di persuasione, passando per la comunicazione non verbale e giungendo così alla vendita.

parole per vendere retro


Il lettore si sente così seguito passo passo in quelli che solitamente identifica come punti critici all’interno del suo lavoro. Da semplice venditore si appresta a diventare un comunicatore in grado di vendere il proprio prodotto e tutto grazie al semplice uso delle parole giuste e di un modo di fare che potrà acquisire e migliorare attraverso la guida.

Si tratta quindi di un libro come ce ne sarebbero tanti altri. La vera differenza è che non ci sono strani giri di parole o stratagemmi per aumentare il numero di pagine senza aver qualcosa di davvero importante da dire.

libri pdf bottone

Ogni singolo argomento è trattato in modo esaustivo mirando dritto al punto ed attirando inevitabilmente l’attenzione del lettore interessato ad apprendere i metodi di vendita nel modo più semplice ed immediato che ci sia. Una lettura che promette quindi di essere sia interessante che costruttiva e che per farlo usa parole semplici ed immediate, in grado di essere comprese da chiunque, e questo indipendentemente dal livello in cui ci si trovi al momento dell’acquisto.

libri pdf bottone

download kindledownload libro

Danila Franzone
Latest posts by Danila Franzone (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità