Classici l'alchimista pdf

Inserito il 16 Settembre, 2017 | da Danila Franzone

1

L’alchimista di Paolo Coelho

image_pdf

L’alchimista di Paolo Coelho è il romanzo che tra tutti ha contribuito maggiormente a rendere celebre il suo autore. Lo stile particolare, così come la trama dai risvolti inattesi, ne ha fatto una storia di successo, in grado di catturare il lettore grazie ad un simbolismo semplice ed al contempo ricco di significati intrinsechi.

L’alchimista: la trama

La storia è quella di Santiago un pastorello dell’Andalusia che, in seguito ad un sogno in cui un bambino gli rivela che ai piedi delle piramidi d’Egitto si trova un tesoro, decide di partire per un lungo viaggio.

l'alchimista retro

La decisione vera e propria prenderà forma solo dopo l’incontro con un re che gli donerà due pietre in grado di guidarlo nel suo lungo percorso. Il viaggio di Santiago sarà quindi a metà tra il fisico ed il simbolico. Durante il tragitto, scoprirà infatti l’amore ed imparerà a conoscere sempre più se stesso. Dovrà affrontare diverse prove, spogliandosi di tutto per poi scoprire che il vero viaggio era insito nel percorso stesso e che la meta finale era ben diversa da quella che si era aspettato. Ormai consapevole delle più importanti verità della vita, Santiago si scoprirà pronto a tornare indietro, riconquistare l’amore che era stato costretto a mettere da parte per proseguire il suo viaggio e vivere secondo ciò che ha imparato.

Una storia che ha in sè del magico e che attraverso una serie di simbolismi riesce a trasmettere non poche emozioni al lettore che si troverà a porsi delle domande che spesso, proprio come accade al protagonista, avranno risposte ben diverse da quelle che si sarebbe immaginato. Un viaggio nel viaggio, dunque, in grado di ispirare e motivare chi da sempre sa bene come viaggiare implica tornare un po’ cambiati rispetto a come si era prima di partire. Qualcosa che lo stesso Coelho rende tangibile tra le righe che compongono la sua storia.

download kindledownload libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
L’alchimista di Paolo Coelho Danila Franzone

Recensione

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: ,


Autore recensione

Appassionata di libri, Giappone salute ed alimentazione. Le parole scritte sono il suo mondo.



One Response to L’alchimista di Paolo Coelho

  1. Martino says:

    Un classico libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑