Horror ouija pdf

Inserito il 18 Novembre, 2018 | da Giovanna Ruggiero

0

Ouija. I 12 rintocchi di Gianmarco Zagato

image_pdf

Ouija. I 12 rintocchi, edito da Mondadori Electa, è il libro d’esordio di Gianmarco Zagato, uscito il 30 ottobre 2018, in occasione di Halloween.

Gianmarco Zagato nasce, in realtà, come youtuber, e il suo libro riprende a piene mani i contenuti paranormali dei suoi video oltre che l’impronta pienamente personale. Seguendo lo stile del canale YouTube, infatti, il racconto horror è narrato in prima persona, ed è, sembrerebbe, basato su un’esperienza reale dell’autore. Tant’è che i personaggi sono Gianmarco stesso, le sue sorelle, e due sue cugine: tutti loro sono sempre, o quasi sempre protagonisti dei suoi video.

Ouija. I 12 Rintocchi: la recensione

La trama è di quelle più classicamente horror, ma con quel tocco alternativo che la rende originale. Il punto di partenza della storia è una villa situata su un isola alle coste del Veneto: Villa Malnati. Già il nome non sembra presagire nulla di buono.

ouija pdf retro

L’edificio è, infatti, avvolto nel mistero: secondo la leggenda, i proprietari sarebbero morti in circostanze poco chiare nel 1868, e ancora infestano la casa; altri parlano di oscuri rituali che vedono la villa come protagonista, e dicono che il delitto potrebbe essere molto più recente di quanto si immagini…quale sarà la verità? I protagonisti si ritroveranno ben presto a doverla cercare da soli.

Gli elementi più classici dell’horror ci sono tutti: una casa infestata, un passato oscuro, leggende e voci di corridoio. Tutto ciò che gli appassionati nel genere cercano in un racconto dai toni gotici, ma alleggerito dall’ironia che Zagato è ben avvezzo a sfruttare per i suoi video su YouTube.

Un’altra novità è rappresentata dai QRCodes presenti nelle pagine, per dare accesso a stralci di video legati alla trama. Il libro si presenta con molte illustrazioni, quasi a voler essere un’estensione del canale YouTube. Di fatto, Oujia. I 12 rintocchi sembra fatto apposta per i fan di Zagato.

Questo, assieme a una trama scarna e molto dialogata, è ciò che più penalizza una lettura che, altrimenti, risulterebbe anche piuttosto godibile, trattandosi di poco più di 100 pagine ricche di suspense e colpi di scena. Al di là di ciò, si tratta di una breve storia senza pretese, da leggere quando si hanno un paio d’ore libere e non si cerca nulla di impegnativo.

Ouija. I 12 rintocchi kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ouija. I 12 rintocchi in formato kindle

download kindle

Ouija. I 12 rintocchi libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ouija. I 12 rintocchi in formato libro

download libro

Ouija. I 12 rintocchi pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ouija. I 12 rintocchi in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Ouija. I 12 rintocchi di Gianmarco Zagato Giovanna Ruggiero

Recensione

Voto LibriPDF:

3.9


Tags: , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑