Gialli e Thriller

Inserito il 7 giugno, 2018 | da Andrea Camporese

0

Oggetti di Reato di Patricia Cornwell

image_pdf

Nel 1991 Patricia Cornwell con Oggetti di Reato firma il secondo capitolo di quella che sarebbe diventata negli anni la fortunatissima serie Key Scarpetta. Il libro è pubblicato 1992 da Arnoldo Mondadori Editore.

Oggetti di Reato: la recensione

Beryl Madison viene trovata brutalmente uccisa nel suo appartamento. Da tempo in fuga, perseguitata da segreti che non si possono rivelare, aveva trovato rifugio a Key West, nell’assolata costa atlantica della Florida, protetta da una comunità che le si era subito stretta attorno, quasi spontaneamente. Ciò da cui stava fuggendo, però, non era semplice dal lasciarsi alle spalle e alla fine l’ha trovata.

oggetti di reato retro

Beryl Madison compie il suo ultimo viaggio sul tavolo dell’obitorio dove lavora Kay Scarpetta, famosa anatomopatologa, che viene incaricata di eseguire l’autopsia e ricostruire le cause della morte. Kay si rende però subito conto che l’omicidio di Beryl non ha cause futili, ma affonda invece le sue radici in vicende più profonde e oscure, nelle quali ben presto anche lei (assieme all’investigatore Pete Marino), si trova invischiata. Ecco allora che l’indagine porta Kay fino ai due fratelli Cary e Sterling Harper, tanto ricca quanto isolata coppia che aveva preso Beryl sotto la propria ala protettrice, collegando il tutto con l’ambiguo avvocato Sparacino (già nel nome ricorda qualche losco mafioso da gangster-movie), e con l’ex amante di Key, quel Mark James che le aveva prima rubato e poi spezzato il cuore.

Quando viene trovato anche il corpo di Cary Harper, deturpato dalla furia omicida della stessa mano che aveva portato via Baryl Madison, la vicenda si complica ulteriormente, alternandosi fra vicoli ciechi e brusche ripartenze in un susseguirsi mozzafiato di colpi di scena fino all’epilogo finale.

Decisamente questo romanzo della Cornwell mostra la mano di una grande scrittrice di thriller psicologici, cosa che non avevo percepito in Kay Scarpetta (romanzo del 2009), dove invece la vicenda si trascinava stanca e un po’ monotona.

Oggetti di Reato kindle

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Oggetti di Reato in formato kindle

download kindle

Oggetti di Reato libro

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Oggetti di Reato in formato libro

download libro

Oggetti di Reato pdf

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Oggetti di Reato in pdf


image_pdf
Condividi:
Oggetti di Reato di Patricia Cornwell Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑