Cinema e Tv le vite segrete di twin peaks pdf

Inserito il 6 Giugno, 2017 | da Annamaria V.

0

Le vite segrete di Twin Peaks di Mark Frost

image_pdf

Le vite segrete di Twin Peaks è un libro illustrato di Mark Frost, edito da Mondadori nell’aprile del 2017.

Mark Frost è un romanziere e sceneggiatore di grande successo. Insieme a David Lynch ha creato la serie Twin Peaks. Trasmessa per la prima volta tra il 1990 e il 1991, la serie ha avuto un successo incredibile, dando vita ad un moderno concetto di serie tv. Il 26 maggio 2017 sarà trasmessa in Italia la terza stagione.

Le vite segrete di Twin Peaks: la trama

La storia inizia con Gordon Cole, il supervisore dell’Agente Dale Cooper. Tramite una sua lettera scopriamo che il 17 luglio del 2016 è stato commesso un crimine vicino a Twin Peaks ed è stata trovata una cassetta decorata con le immagini del petroglifo della Caverna dei Gufi. All’interno c’è un dossier collegato con le vicende dell’assassinio di Laura Palmer. Cole invia tutto il materiale a un’agente dell’FBI, T.P., chiedendole di scoprire l’identità dell’Archivista, come si era firmato l’autore del dossier.

le vite segrete di twin peaks retro

È proprio questo dossier a comporre tutto il volume. Ad unire stili diversi: articoli di giornale, vecchi documenti, lettere, disegni e foto. Le vicende di Twin Peaks sono collegate a vari contesti storici, mischiando finzione e realtà.

L’opera può essere considerata un’anticipazione della prossima stagione della serie, oppure un approfondimento sui personaggi e i luoghi. Troviamo dettagli su alcuni personaggi come Audrey Horne, il Dr. Jacobi, Hank Jennings, Josie Packard, Norma del Double R dinner e i Bookhouse Boys. Alla fine viene rivelata l’identità dell’Archivista e si crea già quell’atmosfera drammatica e surreale tipica di questa serie. Un volume che fornisce le risposte alle tante domande che i fan si sono fatti nel corso di questi anni.

Non contiene spoiler sui nuovi episodi, ma crea un’idea di quello che potrà succedere. È un volume indispensabile per un vero fan di Twin Peaks.

Questo volume è la traduzione dell’opera originale in lingua inglese. È il risultato di un lavoro molto difficile: i fan non credevano che si sarebbe ottenuto un buon prodotto traducendo l’opera. Il titolo rispetto all’originale è stato modificato: The Secret History of Twin Peaks è stato tradotto Le vite segrete di Twin Peaks. Ma questa è una delle poche differenze, oltre alla copertina.  All’interno le illustrazioni sono le stesse del volume originale.

download libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
Le vite segrete di Twin Peaks di Mark Frost Annamaria V.

Voto LibriPDF:

4


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑