Le mille luci del mattino di Clara Sanchez

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 9 Marzo 2016

Se avete letto Il profumo delle foglie di limone già conoscete l’autrice Clara Sanchez e la magia che sa portare sulle pagine dei suoi libri. Con Le mille luci del mattino l’atmosfera cambia e si fa più misteriosa.

Siamo a Madrid e la protagonista è una giovane donna, Emma, che non ha trovato ancora la sua strada. Voleva fare la scrittrice, ma alla fine ha rinunciato. Scrivere senza avere orari, nessun capo, nessun collega con cui parlare, senza nessuna concreta prospettiva di guadagno e di successo, l’ha portata a lasciar perdere il sogno della sua infanzia. Con quello, Emma ha perso anche la sua storia d’amore, ritrovandosi sola e con l’urgenza di ricominciare.

Da anni, vicino alla sua casa, Emma vede un palazzo tutto di vetro, trasparente. Ne ha visto la costruzione, ha seguito i lavori, vede la gente passare di lì ogni giorno. Eppure, non avrebbe mai immaginato che, un giorno, sarebbe stata anche lei una degli impiegati della torre di vetro. Infatti, la necessità di uno stipendio la portano a mandare curriculum un po’ ovunque, tra cui anche ai responsabili della torre di vetro.

Convocata per un colloquio, la ragazza viene assunta come impiegata, ma fin da subito la situazione in ufficio le appare molto strana. Il suo capo, Sebastian Trenas, in pratica non combina nulla per tutto il giorno, a parte leggere. Non ci sono le classiche riunioni, addirittura non ci sono nemmeno telefonate. Emma non comprende e non ha il coraggio di chiedere spiegazioni. Sarà però lei, per caso, a dare il via ad una serie di eventi catastrofici di cui non ha nessuna colpa, ma che le peseranno sul cuore per molto tempo.

Casualmente, mentre riordina delle scartoffie, salta fuori qualcosa che doveva rimanere nascosto. Di lì a poco Trenas muore e altri due loschi individui prendono il suo posto. Chi sono e che cosa nascondono? Perchè Trenas è stato ucciso, cosa sapeva? Emma, pur spaventata, comprende che bisogna far luce non solo sugli ultimi, drammatici avvenimenti, ma su un passato che tutti vorrebbero dimenticare ma che lei, invece, vuole scoprire.

Non sarà facile per lei, per di più con i sensi di colpa che la attanagliano dalla morte del suo capo, ma Emma scoprirà una vicenda fatta di amori nascosti e adozioni, di misteri occultati che vogliono, finalmente, essere svelati. Con il suo coraggio, sempre mescolato alla paura, Emma riuscirà nel suo intento? Una nuova, entusiasmante protagonista femminile creata dalla penna della Sanchez, tutta da scoprire in questo romanzo.
[alert type=”black”]Le mille luci del mattino Kindle[/alert]

libri pdf bottone

[alert type=”black”]Le mille luci del mattino Libro[/alert]

libri pdf bottone
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità