La Sirenetta di Carolyn Turgeon

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

La sirenetta è un libro disponibile in formato audio, ebook, kindle e cartaceo. La Sirenetta di Carolyn Turgeon è un libro uscito quest’anno per l’editore Dark Abyss. Ha 355 pagine, disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.

La Sirenetta: la recensione

la sirenetta pdf copertina


La Sirenetta di Carolyn Turgeon è una rivisitazione della celebre fiaba come siamo abituati a conoscerla. Protagoniste sono due ragazze, innamorate dello stesso uomo. Da un lato c’è Margrethe, la figlia di un re, che per sicurezza, visto che il regno del padre è sempre in guerra, vive temporaneamente in un convento, affacciato sul mare. Proprio mentre sta osservando il mare scorge qualcosa di strano, inizialmente non sa bene di cosa si tratti e poi scopre che si tratta di una coda di una sirena. Si precipita in riva al mare dove la sirena, che porta con sé un uomo, si accascia un momento, stanca per quel salvataggio.

La sirenetta è Lenia, la più giovane delle figlie della regina dei mari e da sempre è affascinata dagli uomini. A differenza delle altre sorelle, che li disprezzano, Lenia prova un grande fascino per le creature umane e al compimento del suo diciottesimo compleanno ha il permesso di esplorare un po’ il loro mondo. In La Sirenetta pdf di Carolyn Turgeon però, Lenia s’imbatte in una tempesta che ha fatto rovesciare una nave e disperdere il suo equipaggio. Comprende, anche se già lo sapeva, che gli uomini non sono fatti per vivere sott’acqua e decide di provare a salvarne uno, che è poi il capitano della nave.

Lenia sa diverse cose sugli umani, ad esempio che la loro vita è molto più breve di quella delle sirene, che invece vivono fino a 300 anni e sa anche che gli umani hanno un’anima immortale. In quel momento, comincia a nuotare verso la riva, sperando di riuscire a salvare l’uomo. Una volta arrivata, vede Margrethe e lo affida a lei, consapevole che da sirena non può fare altro per aiutarlo. La principessa Margrethe dà subito l’allarme al convento e l’uomo si salva. Mentre Lenia pensa a come conquistarlo, lei che con la coda non può vivere sulla terra ferma, tra Margrethe e il comandante s’instaura un bel rapporto, tanto che la ragazza s’innamora di lui.

In La Sirenetta pdf di Carolyn Turgeon seguiamo le due ragazze, mentre nel racconto si alternano i punti di vista, tentare di conquistare l’amore di quest’uomo, che è il figlio del re nemico del padre di Margrethe. Lenia arriverà al punto di sacrificare una parte importante di se stessa, ma chi delle due avrà la meglio sul cuore del principe?

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento