Letteratura e Narrativa la regina del silenzio pdf

Inserito il 26 agosto, 2018 | da Andrea Camporese

0

La Regina del Silenzio di Paolo Rumiz

image_pdf

Uscito nel 2017 per La Nave di Teseo, La Regina del Silenzio è l’ultima opera di Paolo Rumiz, poliedrico giornalista de La Repubblica e Il Piccolo di Trieste, con la quale ha fra l’altro vinto il Premio Selezione Bancarella 2018.

La Regina del Silenzio: la recensione

Il malvagio re Urdal invade con le sue orde il regno dei Burjaki, lo mette a ferro e fuoco e, a triste conclusione del sangue versato, proibisce qualsiasi forma di espressione artistica in generale, e musicale in particolare. Per tenere il popolo dei Burjaki sotto il suo giogo, Urdal impiega tre mostri (Antrax, Uter e Saraton), che dilagando in lungo e in largo consentono al Re di mantenere il suo regno di terrore.

la regina del silenzio pdf retro

Tutto sembra perduto. Gli eroi sono caduti, le forze resistenti annientate, il grande Mago Eco, colui che suscitava i suoni della madre terra, è stato fatto prigioniero e incarcerato in buie segrete. Come nella migliore delle tradizioni letterarie, tuttavia, c’è qualcuno che non si arrende al male, e in questo caso si tratta della giovane Mila, figlia del leggendario cavaliere Vadim.

La ragazza, dotata di innate capacità musicali, ascolta i suoni della terra, li fa suoi, ne gode trasgredendo alle leggi imposte da Re Urdal, al punto di decidere di imbarcarsi in un’impresa disperata: trovare il bardo Tahir e salvare il regno dei Burjaki. Inizierà così una grande avventura, nel regno del silenzio imposto dal malvagio Urdal, che porterà Mila a conoscere se stessa e trovare il suo destino.

Un inno all’ascolto contro il troppo rumore in cui, oggi, siamo immersi. Non tanto rumore cacofonico, quanto bombardamento costante di grida scritte, di cui i social network sono tramite e megafono. Forse non il miglior Rumiz, ma comunque un libro da leggere e godere, trovando quegli insegnamenti forse dimenticati da molti (troppi) legati alla capacità, per l’appunto, di saper ascoltare.

La Regina del Silenzio kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Regina del Silenzio in formato kindle

download kindle

La Regina del Silenzio libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Regina del Silenzio in formato libro

download libro

La Regina del Silenzio pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Regina del Silenzio in pdf


image_pdf
Condividi:
La Regina del Silenzio di Paolo Rumiz Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

4.8


Tags: , ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑