Letteratura e Narrativa

Inserito il 12 Gennaio, 2019 | da admin

0

La guerra dei Courtney di Wilbur Smith e David Churchill

image_pdf

La Guerra dei Courtney è stato scritto da due autori: lo scrittore sudafricano Wilbur Smith e il britannico David Churchill.

La saga della leggendaria famiglia Courtney continua in questa quattordicesima puntata della serie più venduta di Wilbur Smith, il sequel di Assegai del 2009, un’emozionante storia di spionaggio, avventura e pericolo ambientata in Africa e che spazia dalla fine della Grande Guerra ai giorni bui di Seconda guerra mondiale.

La Guerra dei Courtney: la recensione

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il romanzo ben raccontato del bestseller Smith racconta di Leon Courtney e di sua figlia Saffron, che segue nell’esecutivo delle operazioni speciali della Gran Bretagna, preparandosi ad andare in Belgio nel 1942 per identificare l’agente SOE che ha tradito la loro rete di spionaggio a favore dei nazisti.

La Guerra dei Courtney pdf retro

Saffron, dunque, escogita un piano complicato per infiltrarsi nella struttura dei nazisti. Come membro della notevole famiglia Courtney, Leon Courtney sa quanto velocemente si possono conquistare e perdere le proprie fortune. Nel corso di più di due secoli, le generazioni della sua famiglia sono aumentate e cadute con il susseguirsi degli eventi della storia.

Anche Leon ha vissuto la sua parte di trionfo e dolore: sulla scia della morte della sua amata moglie, il rinomato cacciatore di grosse taglie sta allevando la sua giovane figlia, Saffron, rimasta ormai da sola nella zona coloniale del Kenya.

Negli anni ’20, infatti, il continente africano era un posto molto pericoloso a causa delle guerre provocate dalla politica colonialista dei paesi europei. Mentre Leon cerca di navigare nelle torbide acque politiche di questa terra squisitamente bella e selvaggia, sua figlia diventa una giovane donna indipendente e testarda, destinata a condurre una vita molto diversa in Gran Bretagna, come studentessa a Oxford.

Tuttavia, nel corso di oltre due decenni, spie, traditori e avventurieri inseguiranno ogni loro passo. Mentre gli anni di una temporanea pace conducono allo scoppio della seconda guerra mondiale, coinvolgendo ancora una volta l’Africa, Leon e sua figlia Saffron devono lottare per la loro sopravvivenza e quella della loro illustre famiglia.

Wilbur Smith, con la collaborazione di David Churchill, riesce a catturare magistralmente le tensioni che faranno scoppiare una guerra attraverso i continenti, che generano l’incertezza e le speranze di un padre e una figlia. Tutto ciò genera inevitabilmente l’attenzione del lettore che in questo romanzo avvincente gli viene offerta l’azione frenetica e la vivida storia che lo hanno reso una vera e propria leggenda vivente.

Wilbur Smith è anche l’autore di molti romanzi che hanno riscosso tanti consensi, tant’è che di questi scritti sono state richieste numerose spedizioni in tutto il mondo. La sua serie di Courtney più venduta include Assegai, Il suono del tuono, Uccelli rapaci, Monsone e Orizzonte blu. I suoi libri sono ad oggi tradotti in ventisei lingue diverse.

La guerra dei Courtney kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Guerra dei Courtney in formato kindle

download kindle

La guerra dei Courtney libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Guerra dei Courtney in formato libro

download libro

La guerra dei Courtney pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Guerra dei Courtney in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
La guerra dei Courtney di Wilbur Smith e David Churchill admin

Recensione

Voto LibriPDF:

4.8


Tags: , , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑