Letteratura e Narrativa la ragazza della luna pdf

Inserito il 10 Gennaio, 2019 | da admin

0

La ragazza della luna. Le sette sorelle di Lucinda Riley

image_pdf

La Ragazza della Luna è un’opera di Lucinda Riley, una scrittrice irlandese con un passato nel cinema e nel teatro. La ragazza della luna è la quinta storia epica della serie delle Sette Sorelle di Lucinda Riley.

Con una narrazione in prima persona, questo quinto libro parla di alcune donne, presenti e passate, basate sulla ricerca di sogni e si sforzano di raggiungerli, nonostante molte difficoltà. Qui emerge la speciale capacità di Tiggy di incanalare energia e sentire le cose. Parla molto di famiglia, radici, sentimenti veri, delusioni e l’importanza di andare avanti nonostante tutto. Il libro mostra personaggi reali, pieni di debolezze e virtù, specialmente nella storia di Lucia.

La Ragazza della Luna: la recensione

Dopo la morte di suo padre Pa Salt, un miliardario inafferrabile che ha adottato le sue sei figlie da tutto il mondo, Tiggy D’Aplièse, fidandosi del suo istinto, accetta di lavorare in una delle zone più remote della Scozia, in particolare nella vasta tenuta Kinnaird.

Nulla gli fa sospettare che il misterioso padrone di casa, Charlie Kinnaird, è in procinto di segnare il suo futuro e, ironia della sorte, rivelare il suo passato. Nella sua nuova casa, Tiggy scoprirà di avere un dono, il sesto senso, ovvero un’eredità dei suoi antenati zingari.

la ragazza della luna pdf retro

L’altra protagonista del libro è Lucía Amaya-Albaycín, una famosa ballerina di flamenco nata nel 1912 nel quartiere di Sacromonte, nell’Alhambra, e soprannominata La Candela. Il suo sogno è quello di diventare una delle più grandi danzatrici della storia, ed è per questo che suo padre la porta nei bar flamenco di Barcellona all’età di soli dieci anni. Allo scoppio della guerra civile, Lucia e il suo gruppo di ballerini sono costretti a cercare rifugio a New York. Ma per vedere realizzato il suo sogno, Lucia dovrà scegliere tra la passione per la danza o l’uomo che ama.

Conosciuta sotto le sue radici spagnole e costretta a svelare il passato della sua famiglia, Tiggy inizia ad accettare e controllare il suo dono, senza sapere che anche lei deve prendere una decisione difficile, non dissimile da quella affrontata da Lucia.

Dalle Highlands scozzesi e dalla Spagna, al Sud America e a New York, Tiggy segue le orme del suo passato esotico ma complesso.

Avevo atteso molto la quinta serie delle sette sorelle con un grande desiderio e, come tutti i lettori, a volte queste aspettative non sono buone compagne di viaggio. Tuttavia, la ragazza della luna è arrivato a me improvvisamente quando non era più nei miei piani immediati di lettura, ma mi è piaciuto molto.

La storia descritta nel libro è anche riuscita ad attirare la mia attenzione perché mi piacciono quei piccoli intrighi, quel viaggio su come dovrebbero essere le cose, quegli incontri che costituiscono le famiglie e, anche, perché in questo quinto romanzo traspare un po’ di mistero che circonda tutte le storie.

In questo caso, però, si inizia a vedere la fine del tunnel, anche se è ancora buio, e questo ha fatto crescere ulteriormente il mio interesse.

La Ragazza della Luna kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Ragazza della Luna in formato kindle

download kindle

La Ragazza della Luna libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Ragazza della Luna in formato libro

download libro

La Ragazza della Luna pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Ragazza della Luna in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
La ragazza della luna. Le sette sorelle di Lucinda Riley admin

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑