La felicità del cactus di Sarah Haywood

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

La felicità del cactus è un libro di Sarah Haywood edito da Feltrinelli. Ognuno di noi, si è sempre immaginato e paragonato ad un frutto. Ma chi ad un cactus?  Immaginare di paragonarsi ad un cactus non è la visione migliore, ma a volte bisogna anche analizzarsi e autocriticarsi da soli. Il cactus visto così, sembrerebbe spinoso, triste, ma invece Sarah Haywood prova a disegnarcelo da un altra prospettiva.

La felicità del cactus: la recensione

la felicità del cactus pdf copertina


A  chi di noi non piacciono le sorprese?  A quanto pare a Susan non piacciono le persone, le emozioni, le sorprese, non piace nulla. Susan, è una persona che adora la pianificazione di ogni cosa e l’efficienza, nonostante la maggior parte, di colleghi e famiglia la trovino fredda e scostante, solo  per lei la sua vita ha un senso.

Ha un appartamento realizzato  proprio come desiderava, un lavoro che ama, e mai e dico mai  provare a sconvolgere le sue abitudini, diventava pungente come non mai. Non sopportava che, i suoi piani andassero in fumo, ma come ben sappiamo tutti, la vita non va mai come vorremmo. Ed è proprio quando le si presentano, i due eventi più imprevedibili di tutti, quelli che mai e poi mai potrai avere sotto controllo, che Susan inizia ad andare in tilt.

Ma i suoi piani? Dove erano finiti? E come farà, a gestire tutto senza una pianificazione adatta e studiata da lei? Tutto le sembra così strano, inverosimile, si ritrova a pensare, e sorridere dinanzi ad un referto medico, come se non avesse mai visto nulla di più bello.

La vita sembra proprio dover farla ricredere su quelle convinzioni che lei tanto teneva serrate dentro sè, che non condivideva con nessuno, teneva così tanto a non apparire una persona piena di emozioni, una persona che, si scioglieva dinanzi ad un essere minuscolo, che si formava, eppure si trova costretta, a dover rivalutare tutto il suo essere così freddo e scostante.

Un romanzo che, insegna che non bisogna aver paura, di mostrare i propri sentimenti ed emozioni, che anche da una delusione o un dispiacere, si può trarre qualcosa di buono e sensato. Che poi non è cosi male, farsi aiutare ed esternare, come ci si sente.

Un romanzo a mio avviso che, dovrebbero leggere tutte le persone che spesso si isolano o si ritrovano da sole, in modo tale da poter avere quella spinta che, da soli non ci si riesce a dare.

La felicità del cactus libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La felicità del cactus in formato libro

download libro

La felicità del cactus kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La felicità del cactus in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X