Il Trono di spade 2 di George R.R. Martin

Condividi:

Il Trono di spade 2 Il Grande Inverno dell’autore George R.R. Martin è un libro edito nel 2017 da Mondadori, nella collana Oscar fantastica. Si compone di 437 pagine ed è disponibile in versione cartacea o ebook. Si tratta della continuazione del libro Il Trono di spade 1 sempre di George R.R.Martin.

Il Trono di spade 2: la recensione

il trono di spade 2 pdf copertina


Il Trono di spade 2 Il grande Inverno
continua le cronache narrate nel libro precedente di George R.R.Martin delineando nuovi personaggi in uno scenario fantastico fatto di castelli, draghi, creature fantastiche ed altre, forse, pericolose.

Nel primo libro il lettore comprendeva come le stagioni in questo mondo parallelo potevano durare per generazioni intere e che dopo la presa del potere il nuovo re, Robert Baratheon, che governa dal caldo sud, ma l’inverno sta arrivando e la sua corona inizia a vacillare. Il suo trono, appunto il Trono di spade era minacciato da quelli che venivano chiamati gli “Estranei”, esseri che secondo la leggenda dovevano essere estinti.

Qui a rivendicare il trono di spade è la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, dopo che Robert ha tolto la corona all’ultimo (o forse, a questo punto, non lo era?) discendente di questa dinastia.

Il Trono di spade volume 2. Il Grande Inverno l’autore George R.R. Martin la principessa è decisa a riprendersi il trono dei suoi antenati, suo di diritto, grazie soprattutto ai suoi poteri.

Ma mentre Daenerys prepara la sua vendetta, un’altra guerra è in atto, quella tra i lord dei Sette Regni e la regina Cersei Lannister.

Mentre le guerre continuano, altre minacce sono alle porte: ancora una volta gli “Estranei” forse non più solo una leggenda ma creature reali, dotate di poteri soprannaturali, che nessuno sa se saranno disposti a schierarsi con l’una o l’altra fazione, oppure rivendicheranno anch’essi il trono.

Nel frattempo, l’estate che ha dominato il primo volume de Il Trono di spade sta per aver finalmente termine, ma al suo posto non vi sarà un autunno mite ma un inverno duro, durissimo e che, come l’estate, potrebbe durare per decenni o più.

Chi conquisterà il Trono di spade e si saprà finalmente chi sono gli “Estranei”? Il Grande Inverno ricoprirà ogni cosa, tutto questo mondo magico e allo stesso tempo spietato, oppure no?

Il Trono di spade volume 2 di George R.R. Martin è ricco di colpi di scena, descrizioni accurate che trasportano quasi il lettore nella storia fatta certamente di mille pericoli, ma anche di coraggio e di personaggi disposti a tutto per portare via la corona alla regina, mente lei stessa non si darà facilmente per vinta, fino alla fine.

Chi salirà, allora, sul Trono di spade?

Degna continuazione del primo capitolo di questa saga che delinea nuovi personaggi, specialmente femminili, dotati di forza e caparbietà, in un mondo fantastico ma anche malvagio.

Il Trono di spade 2 libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il trono di spade 2 in formato libro

download libro

Il Trono di spade 2 kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il trono di spade 2 in formato kindle

libri pdf bottone

download kindle

Il Trono di spade 2 pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il trono di spade 2 in pdf

libri pdf bottone
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità