Il Tempo del Male di Arne Dahl

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 15 Marzo 2024

Il tempo del male è un libro disponibile in formatio audio, ebook, kindle e cartaceo. Pubblicato nel 2016 e portato in Italia da Marsilio Farfalle (collana Giallo Svezia), Il Tempo del Male è una delle ultime fatiche di Jan “Arne” Dahl, prolifico autore svedese di crime, thriller e gialli.

Il tempo del male scheda libro

  • Editore ‏ : ‎ Marsilio (29 giugno 2017)
  • Autore: Arne Dahl
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1033 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 344 pagine
  • Categoria: thriller

Il tempo del male recensione

Sam Berger è un detective della polizia di Stoccolma, che sta indagando sulla scomparsa della quindicenne Ellen Savinger. Da tre settimane ormai nessuno ha più notizie della giovane, ultimo avvistamento certo la scuola che frequentava, e Berger è ormai persuaso che non solo la ragazza sia stata rapita, ma che il rapimento (e forse l’omicidio) sia stato perpetrato dalla stessa mano responsabile di almeno due sparizioni analoghe dell’anno precedente.

il tempo del male pdf gratis


Al distretto di Kungsholmen nessuno tuttavia è propenso a dare credito alle teorie di Sam, men che meno il capo Allan e tanto meno se il sottinteso di tutta la vicenda è la presenza di un Serial Killer a piede libero. L’unica che segue (quasi) incondizionatamente Berger, detective stravagante con l’ossessione al limite del maniacale per gli orologi e i loro meccanismi, è la collega Dasiré “Deer” Rosenqvist, legata al primo da un filo forse un po’ più profondo del professionale.

Dahl ci fa capire però fin dall’inizio che Berger lavora fuori dagli schemi, legge segnali e vede indizi dove gli altri non arrivano, è testardo e puntiglioso, al punto che alla fine i fatti sembrano dargli ragione e quando la polizia riesce a mettere le mani su Nathalie Fredén, misteriosa presenza su alcune foto delle scene delle tre scene del crimine, tutto cambia, ma non come ci si aspetterebbe.

Un thriller avvincente e ricco di colpi di scena, che rappresenta solo il primo capitolo di una trilogia che Dahl deve ancora completare (alla data di scrittura di questa recensione). Un romanzo nel quale l’investigatore si trasformerà nell’investigato e le indagine porteranno alla luce particolari inquietanti del passato di Sam Berger.

Il tempo del male libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro il tempo del male in versione cartacea

Il tempo del male kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro il tempo del male in versione kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

Andrea Camporese
Latest posts by Andrea Camporese (see all)

Condividi:

1 commento su “Il Tempo del Male di Arne Dahl”

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità