Gialli e Thriller il tempo del male pdf

Inserito il 14 Agosto, 2018 | da Andrea Camporese

1

Il Tempo del Male di Arne Dahl

image_pdf

Pubblicato nel 2016 e portato in Italia da Marsilio Farfalle (collana Giallo Svezia), Il Tempo del Male è una delle ultime fatiche di Jan “Arne” Dahl, prolifico autore svedese di crime, thriller e gialli.

Il Tempo del Male: la trama

Sam Berger è un detective della polizia di Stoccolma, che sta indagando sulla scomparsa della quindicenne Ellen Savinger. Da tre settimane ormai nessuno ha più notizie della giovane, ultimo avvistamento certo la scuola che frequentava, e Berger è ormai persuaso che non solo la ragazza sia stata rapita, ma che il rapimento (e forse l’omicidio) sia stato perpetrato dalla stessa mano responsabile di almeno due sparizioni analoghe dell’anno precedente.

il tempo del male retro

Al distretto di Kungsholmen nessuno tuttavia è propenso a dare credito alle teorie di Sam, men che meno il capo Allan e tanto meno se il sottinteso di tutta la vicenda è la presenza di un Serial Killer a piede libero. L’unica che segue (quasi) incondizionatamente Berger, detective stravagante con l’ossessione al limite del maniacale per gli orologi e i loro meccanismi, è la collega Dasiré “Deer” Rosenqvist, legata al primo da un filo forse un po’ più profondo del professionale.

Dahl ci fa capire però fin dall’inizio che Berger lavora fuori dagli schemi, legge segnali e vede indizi dove gli altri non arrivano, è testardo e puntiglioso, al punto che alla fine i fatti sembrano dargli ragione e quando la polizia riesce a mettere le mani su Nathalie Fredén, misteriosa presenza su alcune foto delle scene delle tre scene del crimine, tutto cambia, ma non come ci si aspetterebbe.

Un thriller avvincente e ricco di colpi di scena, che rappresenta solo il primo capitolo di una trilogia che Dahl deve ancora completare (alla data di scrittura di questa recensione). Un romanzo nel quale l’investigatore si trasformerà nell’investigato e le indagine porteranno alla luce particolari inquietanti del passato di Sam Berger.

Il Tempo del Male kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Tempo del Male in formato kindle

download kindle

Il Tempo del Male libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Tempo del Male in formato libro

download libro

Il Tempo del Male pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Tempo del Male in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il Tempo del Male di Arne Dahl Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

4.4


Tags: , , , , ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



One Response to Il Tempo del Male di Arne Dahl

  1. Pingback: Inferno Bianco Pdf - Libri PDF Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑