Informatica e Web

Inserito il 23 febbraio, 2018 | da Lara Zavatteri

0

Il succo del web marketing di Alessandro Sportelli e Manuel Faè

Il succo del web marketing degli autori Alessandro Sportelli e Manuel Faè è un manuale per gli imprenditori che vogliono scoprire cos’è il web marketing ma anche per coloro che hanno provato ad utilizzare determinate strategie e non hanno avuto risultati concreti.

Il libro analizza cosa s’intende per web marketing, ovvero tutte le tecniche che si possono utilizzare per vendere online, ponendo l’attenzione anche sui problemi che spesso si riscontrano, come le truffe online o la spam, cosa può funzionare o meno, come le mail o gli sms, dove migliorare.

Il Succo del web marketing: vediamo di cosa parla

Il web marketing non è il classico marketing, proprio perché si basa su Internet, e dopo aver analizzato pro e contro il manuale passa a illustrare gli strumenti e le strategie che gli imprenditori possono cominciare ad utilizzare per promuoversi, con un occhio attento al processo di acquisto online. Se infatti è indispensabile conoscere le giuste tattiche per vendere, la vendita in sé non basta. Bisogna non solo attirare potenziali clienti, ma far sì che acquistino e che siano soddisfatti, in questo modo aumenta la possibilità che dei clienti tornino a fare acquisti online.

il succo del web marketing retro

I clienti sono importanti, infatti possono essere una leva importante per un buon web marketing, non solo perché si “fidelizzano” e quindi tornano ad acquistare, ma perché possono parlare bene di un sito, un’attività online ad altre persone e quindi innescare un passaparola positivo che può portare nuovi clienti e nuove vendite.

Ne Il succo del web marketing le testimonianze dei clienti sono fondamentali. In una parte del libro si è chiesto a oltre un centinaio di persone con quali criteri scelgono un hotel, cosa cercano e cosa tengono in considerazione, un sondaggio utile per capire cosa si aspetta il cliente, sia in ambito alberghiero ma anche in generale, quando fa ricerche ed acquista online.

Il web marketing presuppone un piano d’azione con obiettivi definiti e target di persone a cui rivolgersi, alla fine sempre con la misurazione dei risultati reali ottenuti per capire se la rotta è quella giusta o se bisogna correggere qualcosa, ma il libro oltre a concentrarsi sul marketing in Rete spiega quali rapporti esistono tra questo marketing e quello offline, ovvero quando un imprenditore vende tramite altri strumenti che non siano legati ad Internet.

Il succo del web marketing insomma analizza il fenomeno, mette in guardia dalle trappole che si possono trovare in Rete, evidenzia i punti di contatto tra l’online e l’offline, in più riporta testimonianze reali delle persone e propone strategie e tattiche per farsi trovare in Rete, farsi conoscere e iniziare ad avere successo con il web marketing. Utile per tutti gli imprenditori per comprendere bene come promuovere la propria attività al meglio.

Il Succo del Web Marketing libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Succo del Web Marketing in formato libro

download libro

Il Succo del Web Marketing pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Succo del Web Marketing in pdf

Condividi:
Il succo del web marketing di Alessandro Sportelli e Manuel Faè Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.4


Tags: , , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑