Il Segreto della Curatrice di Laura Usai

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 29 Ottobre 2022

Il Segreto della Curatrice di Laura Usai è un libro del 2019. Ha 265 pagine, nei formati cartaceo oppure ebook.

Il Segreto della Curatrice: la recensione

il segreto della curatrice pdf copertina


La chiamano in molti modi, tra cui “strega” ma quando hanno bisogno di lei diventa per tutti la “curatrice”. Gwen è la protagonista di questo libro che si svolge in un’epoca imprecisata in cui per una donna avere il suo dono, quello di curare gli altri, poteva essere molto pericoloso. Ne “Il Segreto della Curatrice” di Laura Usai Gwen è una donna fuori dal comune: non solo perché possiede uno strano dono di guarigione, ma anche perché vive da sola, ha scarsi o nulli contatti con la popolazione locale e viene vista con sospetto, fino a che, come detto, qualcuno non si trova ad aver bisogno dei suoi poteri.

Il libro inizia proprio così, con Gwen che viene chiamata in tutta fretta per cercare di aiutare una donna che pare in fin di vita. Si tratta di una casa di gente importante e facoltosa, i signori Collins, e Gwen non può fare a meno di ammirare lo sfarzo in cui vivono in confronto alla su misera casetta. Mentre il prete accorso ala capezzale della donna malata ripete che la donna è nelle mani di Dio, una donna pallida, fredda, quasi sul punto di morire, Gwen non gli bada e si avvicina. Sente che il tempo stringe, così si avvicina di più alla malata e la tocca, ripetendo un rituale che le è familiare da moltissimo tempo. Al termine, Gwen fa a tempo a sentire che la donna ha ripreso calore e le sorride prima di svenire e dormire per un giorno intero.

Quando si risveglia è ancora nella casa dei Collins in compagnia del figlio della donna, un dottore, che pare voglia chiederle qualcosa, ma non osa. Gwen si fa sempre pagare per i suoi servigi, altrimenti non saprebbe come vivere, ma sulla via del ritorno s’imbatte nel ceffo che sempre, dopo una guarigione di Gwen, pretende di avere una parte dei soldi. Ne “Il Segreto della Curatrice” di Laura Usai Gwen si è abituata a nascondere parte dei soldi, e proprio quando, il giorno dopo, va a recuperarli, incontra di nuovo il dottore. Di nuovo questi non sa spiegarsi, ma è chiaro che vuole qualcosa da lei. Solo in seguito le chiederà di assisterlo, dopo che ha visto cosa la donna è in grado di fare con i suoi poteri.

Ne Il Segreto della Curatrice di Laura Usai Gwen dovrà accettare per forza, anche se in questo modo rischia di rivangare il suo passato e il suo segreto, accanto ad un uomo che ha appena conosciuto e di cui non sa se può e potrà fidarsi.
Un bel romanzo con protagonista una donna curatrice forte e indipendente, diversa in tutto e per questo speciale e unica.

Il Segreto della Curatrice libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Il Segreto della Curatrice in versione cartacea

download libro

Il Segreto della Curatrice kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Il Segreto della Curatrice in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità