La regina Elisabetta II. La fine di un’era di Flavia Forestieri

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 29 Ottobre 2022

La regina Elisabetta II. La fine di un’era di Flavia Forestieri è un libro di questo settembre di edizioni Npe. Ha 128 pagine ed è disponibile in formato cartaceo.

La regina Elisabetta II: la recensione

la regina elisabetta ii pdf copertinaPareva eterna, tanto eravamo abituati a vederla. Pareva non dovesse mai scomparire, invece l’8 settembre scorso anche la regina Elisabetta II ha detto addio a questo mondo. Tra lo sconcerto del mondo, nonostante avesse 96 anni, “Lilibet” ci ha lasciato, anche se nessuno se l’aspettava, anche se a nessuno pareva possibile.

La regina Elisabetta II. La fine di un’era di Flavia Forestieri racconta la vita di questa monarca che a giugno scorso aveva festeggiato il suo lungo regno, ben 70 anni sul trono, purtroppo anche con il capitolo che nessuno avrebbe mai voluto leggere, ovvero quello delle ultime ore della regina e della straordinaria reazione di commozione, in tutto il mondo, alla notizia della sua morte.

Di Elisabetta II in queste settimane abbiamo ripercorso più volte la storia grazie a servizi su giornali e tv, sappiamo della sua infanzia felice, probabilmente anche perché fino ad un certo punto non doveva essere lei ad indossare la corona. Il re quando Elisabetta era piccola era il nonno Giorgio, poi lo divenne lo zio David che però vi rinunciò presto a favore dell’amore per l’americana Wallis Simpson. Fu a quel punto che la vita di Lilibet cambiò, quando il re divenne suo padre e lei ne fu l’erede.

Arrivano gli anni della seconda guerra mondiale, quelli in cui la famiglia reale-cosa che gli inglesi non dimenticheranno mai-decide di non fuggire altrove ma restare a Buckingham Palace, anche quando le bombe cadono anche sul palazzo. Gli anni in cui con la sorellina Margaret Elisabetta parla alla radio cercando di infondere speranza ai bambini e ragazzini come loro, gli anni della fine del conflitto. L’euforia però dura poco, il tempo di sposare Filippo di Grecia e di avere i figli Carlo ed Anna e già nel 1952 muore il padre, lasciando a lei la corona.

La regina Elisabetta II. La fine di un’era di Flavia Forestieri ricorda i suoi impegni, la sua volontà di servire il suo popolo, come di fatto farà fino alla fine, con un unico momento in cui il suo trono è stato in pericolo: la morte di Diana e il suo non comprendere immediatamente la necessità di tornare a Londra e di rendere omaggio alla regina del popolo.

La regina Elisabetta II. La fine di un’era di Flavia Forestieri è una storia che conosciamo bene, da leggere ora che questa donna divenuta un’icona di due secoli non c’è più.

La regina Elisabetta II libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro La regina Elisabetta II in versione cartacea

download libro

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità