Gialli e Thriller il prezzo dei soldi

Pubblicato: 4 agosto, 2017 | by Federica Franco

0

Il prezzo dei soldi di Petros Markaris

Il prezzo dei soldi racconta una nuova avventura del commissario Kostas Charitos: è un libro giallo edito da La nave di Teseo. Si tratta della decima indagine in cui Kostas dovrà fronteggiare vari problemi per arrivare al succo della verità arrivando a mettere a repentaglio anche la sua carriera nella polizia. Questo pur di arrivare ad un epilogo finale.

Il prezzo dei soldi: trama

L’indagine inizia con la morte di un funzionario dell’Ente del turismo: l’uomo è stato assassinato e le indagini si chiudono con l’arresto di due ladri comuni. Tutto sembra andare per il verso giusto ma c’è il commissario Kostas che non crede che ad uccidere l’uomo siano stati loro ma persone molto al di sopra. Le indagini sembrano chiuse, insieme all’assassinio di un altro uomo, un noto armatore.

il prezzo dei soldi retro

In questa storia tutto gira intorno al riciclaggio del denaro, corruzione e tanto altro che in un ambiente come quello sicuramente possono accadere. Ad avere seri dubbi sulle uccisioni avvenute c’è, come detto prima, Kostas che pensa che le due morti siano strettamente correlate: la causa sarebbe riciclaggio del denaro sporco nelle isole Cayman.

Ma non finisce qui: infatti un’altra morte sta piombando nelle loro teste: si tratta del giornalista Sotiropoulos, un uomo che Charitos conosceva. Il giornalista viene trovato privo di vita all’interno della sua macchina, giustiziato da una realtà troppo crudele. Per Kostas è troppo e così decide di fare di testa propria e di indagare per conto proprio mettendo a repentaglio la sua stessa vita e la carriera. Infatti se qualcosa dovesse andare storto per lui sarebbe la fine di tutto. Ma da dove partire? Ovviamente dai soldi e dalla loro provenienza: solo così il commissario potrà fare luce su questi omicidi.

Petros Markaris è nato a Istanbul nel 1937. I libri da lui scritti che hanno come protagonista il commissario Kostas Charitos sono: Ultime della notte, Difesa a zona, Si è suicidato il Che, La lunga estate calda del commissario Charitos, La balia, Prestiti scaduti, L’esattore, Resa dei conti. La nuova indagine del commissario Charitos e Titoli di coda (2015).

Condividi:
Il prezzo dei soldi di Petros Markaris Federica Franco

Recensione

Voto LibriPdf:

4


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: ,


La recensione è stata curata da:

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑