Società il meglio di te con il coaching

Pubblicato: 5 agosto, 2017 | by Annamaria Vastola

0

Il Meglio di te con il Coaching di Alessio Roberti e Antonella Rizzuto

Il Meglio di te con il Coaching è un libro di Alessio Roberti e Antonella Rizzuto. L’ultima edizione è stata pubblicata nel giugno del 2017 da Alessio Roberti Editore – Nlp Italy.

Il sottotitolo di questo volume è Scopri il metodo LIFE COACHING per dare valore alla tua vita: poche parole che riassumono perfettamente lo scopo finale dell’opera. Scritta a quattro mani da due delle persone più competenti in materia. Alessio Roberti è un formatore, coach e consulente internazionale nelle tematiche riguardanti la comunicazione, il coaching e la PNL (programmazione neuro linguistica), e co-autore di numerosi libri di crescita personale e professionale. Antonella Rizzuto è una trainer di PNL e Coaching di grande successo, tra le più amate in Italia.

Il Meglio di te con il Coaching: la trama

Questo testo è una guida destinata a chi si affaccia per la prima volta al metodo Life Coaching.  Il primo argomento trattato è appunto “Cosa è il Coaching?”.  Il testo si compone di 7 capitoli: Scatta un’istantanea alla tua vita, Scopri la tua missione e la tua visione, Chiediti chi sei e come vorresti essere, Metti in ordine i tuoi valori, Definisci al meglio i tuoi obiettivi, Circondati di influenze positive, Concentrati su ciò che conta davvero. Come si nota dai titoli dei vari capitoli, gli autori guidano il lettore in ogni passo di quest’avventura. Con esempi pratici porteranno il lettore alla scoperta delle proprie possibilità, per essere il Meglio di Te.

il meglio di te con il coaching retro

È un testo per chi si sente perso nel caos della vita o per chi si è chiesto “ se davvero sta vivendo la sua vita al 100% ”. Per chi vuole analizzare il proprio presente, capire cosa gli riserva il futuro e soprattutto cosa serve per realizzare i propri sogni. Anzi aiuta a capire se davvero si stia andando nella giusta direzione verso i propri sogni. Se si dia il giusto valore alle cose.

Uno degli strumenti più importanti mostrati nel libro è La Ruota della Vita. Viene mostrato come un divertente gioco, in cui dividere i vari aspetti della vita e dare un valore ad ognuno. In pochi semplici passi mostrerà aspetti che non si immaginavano nemmeno.

È un testo ricco di esempi, consigli e immagini.

Acquistando il libro è possibile partecipare gratuitamente al corso “Il Meglio di Te” di Antonella Rizzuto, della durata di quattro ore, che si svolge ogni settimana in diverse città italiane. Maggiori informazioni si trovano all’interno del libro.

Condividi:
Il Meglio di te con il Coaching di Alessio Roberti e Antonella Rizzuto Annamaria Vastola

Recensione

Voto LibriPdf:

5


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , , , , ,


La recensione è stata curata da:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑