Tempo Libero animali specchio dell'anima

Pubblicato: 2 agosto, 2017 | by Lara Zavatteri

0

Animali specchio dell’anima di Ruediger Dahlke e Irmgard Baumgartner

Animali specchio dell’anima degli autori Ruediger Dahlke e Irmgard Baumgartner, veterinaria la seconda, medico grande esperto di animali il primo, è un libro che esplora il mondo degli animali e il rapporto che s’instaura con i loro padroni.

Anche gli animali hanno un’anima. Nel libro i due autori, partendo dalle proprie esperienze, raccontano gli animali, animali che hanno pensieri e sentimenti e anche un’anima, che provano emozioni e che empaticamente sentono anche i sentimenti dei loro padroni, sia quando provano felicità sia quando invece si trovano ad affrontare momenti difficili della vita. Gli animali sono esseri partecipi, che condividono con noi le nostre emozioni cercando di alleviare con la loro presenza il peso della negatività che spesso ci portiamo dietro.

Animali specchio dell’anima: la trama

In Animali specchio dell’anima si comprende come con la loro presenza, il loro affetto incondizionato gli animali siano in grado di farci capire che non siamo soli e che cani e gatti, ma anche altri animali domestici, sono ben più che una compagnia. Diventano amici per la vita, compagni di avventure e di risate, ma anche confidenti e un vero e proprio sostegno quando le persone sono tristi, arrabbiate o deluse e devono affrontare anche momenti tristi come separazioni o lutti.

animali specchio dell'anima retro

Il dottor Dahlke nel libro spiega la sua esperienza con gli animali, approfondendo tutto ciò che riguarda l’avere al nostro fianco un animale, il rapporto con i bambini, il sostegno terapeutico che ci offrono senza chiedere nulla in cambio, la possibilità di crescere ed evolversi insieme ai nostri animali. La veterinaria Baumgartner invece, partendo sempre dalla sua esperienza esplora le malattie degli animali domestici e cosa ci possono dire i malanni di cui possono soffrire i nostri amici a quattro zampe, esaminando malattia, ma anche guarigione, salute e benessere degli animali, prendendo in esame dei casi reali.

Animali specchio dell’anima racconta l’amore incondizionato che gli animali domestici sanno donarci e pone l’accento sulla complessità degli animali stessi, anche loro essere pensanti e con sentimenti, proprio come l’uomo che spesso se ne dimentica e non ripaga con la stessa dedizione il proprio amico a quattro zampe.

Insomma gli animali ci sono vicini in mille modi, sono amici, sanno ascoltarci e confortarci e a loro volta meritano considerazione e rispetto per come offrono continuamente affetto ai loro padroni. Animali specchio dell’anima racconta gli animali in tutta la loro essenza, compresa proprio l’anima che possiedono come gli umani. Un libro che piacerà a tutti coloro che hanno un amico, un cane o un gatto, in casa e in generale a tutti coloro che amano gli animali.

Condividi:
Animali specchio dell’anima di Ruediger Dahlke e Irmgard Baumgartner Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPdf:

3.8


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , , , ,


La recensione è stata curata da:

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 680 libri in pdf.

     

    Tre Canali VIP per i nostri utenti:

    Newsletter Libri PDF Gratis:

    Iscrivendoti alla Newsletter subito gratis per te 3 libri in formato pdf e tanti altri regali ogni settimana.

    Telegram Libri PDF Gratis:

    Ti offriamo un canale esclusivo su Telegram per ricevere i libri direttamente sul tuo smartphone.

    Gruppo Salotto Letterario:

    Se invece vuoi rimanere Connesso con tutti i nostri utenti iscriviti al nostro Gruppo Facebook

  • Adv

  • Sblocca il tuo REGALO

  • Adv

  • FanPage

  • G+

  • Twitter