Biografie e Diari

Inserito il 13 Luglio, 2017 | da Annamaria V.

0

Il matrimonio degli opposti di Alice Hoffman

image_pdf

Il matrimonio degli opposti è un romanzo della scrittrice americana Alice Hoffman. Il romanzo è stato pubblicato dalla casa editrice Neri Pozza, nel 2016 per la Collana I narratori delle tavole.

Alice Hoffman è una scrittrice molto prolifica, ha scritto ben 17 romanzi tradotti in 20 lingue. I suoi romanzi hanno raggiunto il successo internazionale. Molte delle sue opere hanno avuto una trasposizione cinematografica, dando origine a film come Amori & incantesimi, Aquamarine e The River King.

Il matrimonio degli opposti: la trama

Nel 1807 sull’isola di Saint Thomas nel mar dei Caraibi, la giovane Rachel Pomié sogna Parigi. Ha un’anima selvaggia, che freme per la libertà. Ma in quell’epoca la libertà era un miraggio per le donne e Rachel era cresciuta seguendo una rigida educazione. Tra le tante regole Rachel aveva imparato che il matrimonio era solo una questione d’affari. Ma pur sapendo ciò, il suo cuore si trovò del tutto impreparato quando la costrinsero a sposare un quarantottenne uomo d’affari, quasi coetaneo del padre, Isaac Petit.

il matrimonio degli opposti retro

Rachel obbedì e pur non amando mai il suo sposo, ne abbracciò il carattere riservato e imparò ad amare i suoi figli. Il giorno che Isaac Petit morì, cambiò tutto.

Il nipote arrivato sull’isola per occuparsi degli affari di famiglia, Frédéric Pizzarro, fu il vento di novità che Rachel aveva aspettato tutta la vita. Dal loro amore nacque Jacobo Camille Pizzarro: protagonista della seconda parte del romanzo. Grazie a Camille Pizzarro, la madre Rachel finalmente scoprirà Parigi e farà luce su tutti gli eventi della sua vita.

Camille Pizzarro è uno dei massimi esponenti dell’impressionismo francese e questo romanzo non è solo la sua biografia, ma la storia della sua famiglia, le sue origini, le gioie e i dolori che hanno ispirato la sua arte.

Il matrimonio degli opposti racconta l’amore sotto molteplici forme. Paesaggi e persone sono descritte magnificamente.  La protagonista indiscussa è Rachel, che riesce ad ecclissare, in queste pagine, la fama del figlio.

download librodownload kindle

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il matrimonio degli opposti di Alice Hoffman Annamaria V.

Recensione

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑