Religione la profezia di celestino pdf

Inserito il 15 Luglio, 2017 | da Lara Zavatteri

0

La profezia di Celestino di James Redfield

image_pdf

La profezia di Celestino è un libro diventato in breve tempo un bestseller in tutto il mondo. Il suo autore, James Redfiled, ha raccontato in chiave romanzata la possibilità dell’uomo di evolversi, di trovare pace, ma anche di avere rispetto per tutte le creature e, in estrema sintesi, di salvare la Terra.

La profezia di Celestino: la trama

La profezia di Celestino è una sorta di doppio viaggio. Uno è quello reale, l’altro quello spirituale dello psicologo americano che entra nell’avventura, molto pericolosa, di ricercare tutti i pezzi di un antichissimo manoscritto. Si tratta di un testo molto particolare e prezioso, capace di svelare segreti speciali all’uomo per elevare la sua anima, entrare in comunione con tutti gli esseri, trovare il successo, l’amore, la pace, comprendere la natura di tutto il creato e, rispettandolo, riuscire a non distruggere il pianeta.

la profezia di celestino retro

Tutto parte dalle Ande, dove avviene una scoperta straordinaria e ogni cosa è legata al manoscritto che contiene in totale nove chiavi, ognuna delle quali può essere utilizzata per comprendere la vita dell’uomo. Essendo tanto prezioso, la Chiesa ed il governo peruviani cercando di distruggerlo per sempre e quando scoprono che qualcuno è in possesso di una parte mancante del manoscritto lo perseguitano per impossessarsene.

In questo scenario si trova lo psicologo americano che inizia un viaggio alla ricerca del manoscritto e di tutte le sue parti, in contemporanea ad un viaggio dentro se stesso, che lo porterà a comprendere molte cose. In primis, che le coincidenze non esistono e che ogni cosa, piccola o grande, che accade nella vita e tutti i giorni ha un suo preciso significato. Le coincidenze non esistono, sono fatti che l’uomo deve riuscire a cogliere, opportunità da capire e da non lasciarsi sfuggire. Poi, un altro punto importante è il superamento dei propri limiti e paure.

Quando lo psicologo arriva, è ancora immerso nella sua personale visione di se stesso. Crede di poter spiegare tutto razionalmente-cosa che invece non è possibile e solo un po’ alla volta riuscirà a lasciarsi alle spalle limiti e paure che lui stesso si era costruito.

Un libro che vuole parlare a tutti spingendo il lettore ad andare oltre se stesso, perché anche chi legge intraprende un viaggio alla scoperta del suo io, delle sue capacità e risorse nascoste, ma anche del bello che esiste nella natura e nelle persone, di quanto sia possibile fare per ricercare e mettere in pratica atteggiamenti improntati all’armonia, al rispetto e alla comunione tra tutti gli esseri viventi per riuscire a creare anche un mondo migliore.

download kindledownload libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
La profezia di Celestino di James Redfield Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑