Letteratura e Narrativa il giorno che aspettiamo

Pubblicato: 5 luglio, 2017 | by Lara Zavatteri

0

Il giorno che aspettiamo di Jill Santopolo

Il giorno che aspettiamo di Jill Santopolo è un romanzo che sarà disponibile in libreria dal prossimo 22 maggio, una storia d’amore e di vita che inizia e ha sempre sullo sfondo un momento storico che ha segnato l’inizio del Ventunesimo secolo: il crollo delle Torri Gemelle a New York.

Il Giorno che aspettiamo: la trama

Protagonisti di Il giorno che aspettiamo sono due ragazzi, Lucy e Gabe, che nel 2001 frequentano l’Università a New York. Il tutto inizia con Gabe che arriva in ritardo alla lezione e con l’assistente del professore che interrompe la spiegazione per annunciare ciò che è accaduto alle Torri Gemelle. Incredulità, incapacità di comprendere ciò che è accaduto, tutto questo si mescola in un attimo nella vita degli studenti, anche in quelle di Gabe e Lucy che si conoscono e vivono insieme quella drammatica giornata.

il giorno che aspettiamo retro

Insieme seguono gli eventi alla tv, vedono le persone chiedere aiuto dalle finestre, saltare quando è ormai ovvio che non vi è più salvezza, insieme assistono ai due crolli e insieme, come tutto il mondo, apprendono che non si è trattato di un incidente ma di un attacco all’America. Mentre intorno a loro tutto va in pezzi, Lucy e Gabe si ritrovano a stare insieme, conoscersi, Gabe a svelare che la sua passione è la fotografia, una giornata orribile per la storia dell’umanità ma carica di emozioni per i due ragazzi.

Pieni di sensi di colpa, proprio quel giorno si scambiano il loro primo bacio, scoprendo poi che per molti altri è accaduto un po’ così: chi ha detto per la prima volta ti amo a qualcuno, chi ha sentito il bisogno di avere accanto una persona fisicamente, come se dall’orrore potesse nascere, esplodere anche qualcosa di positivo.

In Il giorno che aspettiamo accade però che Gabe viene inaspettatamente richiamato dalla sua ex compagna, disperata perché il fratello, che lavorava alla Torre nord, risulta tra i dispersi. Così il fuggevole momento tra Lucy e Gabe sembra spezzarsi, ma in realtà i loro destini e le loro storie resteranno sempre legati e in contatto per tutta la vita. Anche quando vivranno la loro storia e Gabe, ad un certo punto, vorrà partire come fotografo per l’Iraq, preferendo la carriera a Lucy.

Lucy, che ha vissuto con un vuoto enorme dopo la partenza di Gabe, ha poi deciso di sposare un altro, Darren, ma quella scelta, quella rottura tra loro la sente ogni volta che vede una fotografia di Gabe pubblicata, o quando si rivedono, mentre passano gli anni. Fino a quando Lucy dovrà decidere se rivelare un segreto, fino ad allora rimasto tale, all’amore conosciuto l’11 settembre del 2001 a New York.

Condividi:
Il giorno che aspettiamo di Jill Santopolo Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPdf:

4.7


Voto Utenti:: 1.9 (1 voti)

Tags: , , , , ,


La recensione è stata curata da:

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 680 libri in pdf.

     

    Tre Canali VIP per i nostri utenti:

    Newsletter Libri PDF Gratis:

    Iscrivendoti alla Newsletter subito gratis per te 3 libri in formato pdf e tanti altri regali ogni settimana.

    Telegram Libri PDF Gratis:

    Ti offriamo un canale esclusivo su Telegram per ricevere i libri direttamente sul tuo smartphone.

    Gruppo Salotto Letterario:

    Se invece vuoi rimanere Connesso con tutti i nostri utenti iscriviti al nostro Gruppo Facebook

  • Adv

  • Sblocca il tuo REGALO

  • Adv

  • FanPage

  • G+

  • Twitter