Fantasy harry potter e il principe mezzosangue pdf

Inserito il 14 Novembre, 2018 | da Andrea Camporese

0

Harry Potter e il Principe Mezzosangue di J.K. Rowling

image_pdf

A qualche anno di distanza dal quinto capitolo della saga, la Rowling firma negli anni ‘90 Harry Potter e il Principe Mezzonsague (pubblicato in Italia da Salani Editore nel 2005, a un paio d’anni di distanza dal precedente capitolo).

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: la recensione

Il Principe Mezzosangue rappresenta forse uno dei capitoli più intriganti e completi, dato che viene finalmente data voce alla teoria di Albus Silente in merito ai cosiddetti Horcrux di Voldemort, ovvero degli oggetti nei quali il malvagio Signore Oscuro avrebbe nascosto il suo stesso spirito.

harry potter e il principe mezzosangue pdf retro

Il ritorno di Voldemort è ormai di dominio pubblico, al punto che a Hogwarts c’è stato un cambio al vertice direzionale dopo che il vecchio preside aveva negato per almeno un anno il ritorno del Signore Oscuro.

Qui la vita degli studenti è dominata da terrore e angoscia (Piton è stato addirittura nominato insegnati di Difesa dalle Arti Oscure, ma questo porterà un inaspettato colpo di scena…), mentre a Diagon Alley è praticamente deserta.

I Mangiamorte attaccano spesso in diversi parti del quartiere magico, e perfino nel mondo dei Babbani i risvolti negativi non mancano, con incursioni niente meno che dei Dissennatori, aiutati da individui malvagi e pronti a votarsi al male.

In tutto questo contesto pace e tranquillità sembrano solo un lontano ricordo, e Harry e i suoi amici stanno lentamente perdendo le speranze, soprattutto da quando hanno scoperto per caso Draco Malfoy in combutta col proprietario di Magie Sinister, intenti ad architettare qualcosa di certamente poco pacifico. Ormai si sono convinti che il compagno di studi sia diventato un Mangiamorte, e questo getta ulteriore sconforto nei loro cuori, in virtù della consapevolezza che la resa dei conti si avvicina sempre più.

Un barlume di speranza si accende però quando Silente legge a Harry il misterioso diario di Sidius Blake, e svela al ragazzo l’esistenza degli Horcrux. Questo darà nuovo slancio alla resistenza con Voldemort, dato che Harry e i suoi amici si voteranno senza paura alla ricerca (e distruzioni) di queste misteriose reliquie.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue in formato kindle

download kindle

Harry Potter e il Principe Mezzosangue libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue in formato libro

download libro

Harry Potter e il Principe Mezzosangue pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Harry Potter e il Principe Mezzosangue di J.K. Rowling Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: , , ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑