Grandi misteri della storia di Massimo Polidoro

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 18 Settembre 2023

Grandi misteri della storia: Da Atlantide al Titanic, i più celebri enigmi di tutti i tempi di Massimo Polidoro è un libro del 2020 con 431 pagine. Disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.

Grandi misteri della storia: la recensione

grandi misteri della storia pdf copertina


Le navi e gli aerei scomparsi al Triangolo delle Bermuda sono davvero dei misteri? Le piramidi hanno delle energie nascoste? Questi e molti altri misteri della storia sono trattati nel libro “Grandi misteri della storia: Da Atlantide al Titanic, i più celebri enigmi di tutti i tempi” di Massimo Polidoro, che cerca di spiegare quelli che sono i più famosi misteri della storia. Ma lo sono poi davvero?

L’autore spiega come per molti misteri ci sia, in realtà, una spiegazione e fornisce anche una classificazione dei misteri. Ad esempio per le misteriose sparizioni del Triangolo delle Bermuda in realtà molte volte gli incidenti a navi o aerei avvenivano il pomeriggio o la notte e quindi risultava difficile, specie quando c’era butto tempo, ritrovare le persone o i relitti, inoltre spesso era davvero brutto tempo e questo influiva sulla navigazione o sul volo, altri casi non sono effettivamente capitati nel Triangolo, come si crede e via dicendo.

Grandi misteri della storia: Da Atlantide al Titanic, i più celebri enigmi di tutti i tempi di Massimo Polidoro si sofferma sulle fonti, sui documenti, analizzando i misteri con precisione, arrivando a comprendere che spesso si tratta di inganni o solo di leggende, perché quasi sempre si trova una spiegazione.

Tra i misteri esaminati, oltre al già citato Triangolo delle Bermuda, la misteriosa energia delle piramidi, secondo cui la forma stessa di queste costruzioni garantirebbe un’energia capace di svariate cose, dalla mummificazione alla conservazione del latte, per fare qualche esempio. O ancora, Il Titanic e il suo affondamento, con i retroscena su uno o forse il più famoso e tragico incidente in mare della storia, raccontando cosa accadde per comprendere la vera storia di questa nave da tutti definita inaffondabile.

Grandi misteri della storia: Da Atlantide al Titanic, i più celebri enigmi di tutti i tempi di Massimo Polidoro si sofferma su uno dei misteri che più ci affascinano: l’esistenza, vera o presunta, del continente perduto di Atlantide. È esistito davvero? Cosa l’avrebbe fatto scomparire?

Con un approccio scientifico l’autore racconta i misteri più conosciuti, esaminandoli minuziosamente, così che il lettore può capire come, molte volte, dietro questi misteri in verità non si celi alcun mistero. Una lettura per tutti coloro che sono curiosi, vogliono saperne di più e desiderano far luce su alcuni dei più intriganti misteri di sempre.

Grandi misteri della storia libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Grandi misteri della storia in versione cartacea

download libro

Grandi misteri della storia kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Grandi misteri della storia in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità