Buongiorno signora Astor di Shana Abé

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Buongiorno signora Astor di Shana Abé è un libro edito da Newton Compton Editori quest’anno. Ha 320 pagine, cartaceo oppure in versione ebook.

Buongiorno signora astor Recensione

buongiorno signora astor pdf copertina


Buongiorno signora Astor di Shana Abé racconta la storia vera di una scandalosa, per l’epoca, luna di miele: quella sul Titanic del ricchissimo John Jacob Astor e della seconda moglie Madeline Force. La storia passa dal racconto di Madeline al figlio al passato, ricordando il primo incontro e la storia di Madeline con Astor. John Jacob Astor, erede di una dinastia, era imprenditore e sarà l’uomo più ricco imbarcato sul transatlantico Titanic.

Madeline parla a suo figlio del padre che non conoscerà mai, raccontandogli di quando a 13 anni lo vide per la prima volta, quando lui era ancora sposato con la prima moglie. Astor quando Madeline è ancora giovanissima si accorge di lei ed inizia a corteggiarla, nonostante i quasi trent’anni di differenza tra i due. Madeline trova il “colonnello” affascinante, lui che già pensava di divorziare dalla prima moglie per sposare lei. Tra un corteggiamento fatto di fiori dal significato diverso, John alla fine riuscirà a conquistare Madeline e la sposerà.

Buongiorno signora Astor di Shana Abé è la storia vera di questi due personaggi, che all’epoca per la loro storia diedero scandalo nella società di allora. La coppia, che aspetta un bambino, prenderà la scellerata idea di imbarcarsi sul Titanic, senza sapere che, anziché sfuggire ai pettegolezzi, le loro vite sarebbero cambiate per sempre.

La notte in cui l’inaffondabile Titanic, nell’aprile del 1912, urtò contro un iceberg, Madeline trovò posto su una scialuppa, mentre il marito rimase sulla nave. John Jacob Astor morì quella notte ed il suo corpo fu ritrovato e fu possibile, come non lo è stato per tanti altri passeggeri, riconoscerlo e organizzare un funerale.

Buongiorno signora Astor di Shana Abé segue il racconto di Madeline, rimasta sola e incinta, che deve trovare la forza per andare avanti e che pochi mesi dopo partorirà quel figlio che non conoscerà mai suo padre. A lui Madeline si rivolge nel raccontare la storia d’amore che ha vissuto, la tragica fine di Astor, l’incredibile esperienza sul magnifico Titanic e la sua vita dopo.

Un libro che ripercorre l’esistenza di questa donna, la seconda “signora Astor”, una storia fatta di lusso e ricchezza, ma anche di scandalo e di tragedia, nonché di forza, quella di Madeline quando si ritroverà sola con un bambino da crescere e dovrà far conoscere, solo con le sue parole, John Jacob a suo figlio.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X