Articolo aggiornato giorno 16 Marzo 2019
Gli Scomparsi di Chiardiluna è il secondo capitolo della saga dell’Attraversaspecchi, ideata da Christelle Dabos nel 2014 e portati in Italia solo nel 2019.
Contenuto:
Gli Scomparsi di Chiardiluna: la recensione
Ofelia si è ormai abituata ai sotterfugi e alla vita di Città-Cielo e, in particolare, alla corte Chiardiluna. Con al suo fianco la fidata zia Roseline, la ragazza ne ha viste di tutti i colori e spesso ne ha perfino pagato fisicamente il prezzo, nonostante la protezione di Berenilde, ormai l’ultima purosangue della casata dei Draghi.
Il rapporto con Thorn procede a rilento, fra sprazzi di fiducia e momenti di sconforto totale, e il fatto che sire Faruk abbia preteso che Ofelia diventasse la vice narratrice di corte, non ha certo semplificato le cose, tirandole addosso l’invidia di quasi tutto il variegato popolo di Chiardiluna.
Tuttavia, con il suo solito pragmatismo, forte di inusuali poteri (primo fra tutti la capacità di lettrice, che la rendono particolarmente interessante e contesa, soprattutto dallo stesso Faruk) e con l’aiuto di qualche inaspettato amico (Renold, l’ambasciatore Archibald, la meccanica di corte Gaela, solo per citarne alcuni), Ofelia riesce a sopravvivere a quell’ambiente pericoloso e malsano che è Chiardiluna, e anzi a farsi quasi accettare.
Almeno finché non decide di rifiutare a Faruk la lettura del libro proibito, conteso e misterioso volume, che costa a Ofelia una precipitosa fuga da Città-Cielo per trovare riparo a Sabbie d’Opale per l’ultimo mese prima del matrimonio.
In questo secondo volume iniziano a delinearsi alcuni retroscena del mondo dell’Attraversaspecchi, come per esempio le origini degli Spiriti Guida e dei loro poteri, il perché la Terra sia esplosa in centinaia di frammenti poi diventati le Arche, ma soprattutto come e perché Ofelia sia stata promessa in sposa a Thorn, quasi fosse questa solo una scusa per metterla in contatto con Faruk e permetterle così di leggere il libro proibito.
Leggi Anche: Fidanzati dell’inverno, il primo capito dell’ Attraversaspecchi
Gli Scomparsi di Chiardiluna libro
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Gli Scomparsi di Chiardiluna in formato libro
Gli Scomparsi di Chiardiluna kindle
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Gli Scomparsi di Chiardiluna in formato kindle
Gli Scomparsi di Chiardiluna Pdf
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Gli Scomparsi di Chiardiluna in pdf
- Il Battesimo del Fuoco di A. Sapkowski - 15 Aprile 2020
- Il Tempo della Guerra di A. Sapkowski - 13 Aprile 2020
- La Torre della Rondine di A. Sapkowski - 11 Aprile 2020
[…] anche: Gli Scomparsi di Chiardiluna, il secondo capito […]