Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 16 Febbraio 2022

Giorni di zucchero fragole e neve è un libro di Sarah Addison Allen, edito da Sonzogno nel 2013.

Per descrivere questo romanzo il termine “fantastico” sarebbe riduttivo; il modo della Allen di descrivere ambientazioni e delineare i personaggi è estremamente evocativo.

Grazie al successo raggiunto dal suo precedente romanzo “The Garden’s Spell” (Il profumo del pane alla lavanda), Sarah Addison Allen è diventata una scrittrice apprezzata da migliaia di lettori in tutto il mondo. Il suo genere, difficilmente definibile, risulta un mix vincente tra fantasy e rosa, con un pizzico di realismo magico.

Giorni di zucchero fragole e neve: recensione

giorni di zucchero fragole e neve pdf copertina


Giorni di zucchero fragole e neve
è un romanzo che stilla dolcezza ad ogni pagina.

La protagonista di questa storia è Josey che a 27 anni vive ancora con la mamma. Priva di svaghi e amicizie, vive un’esistenza vuota, senza alcuna gioia o scopo, ad eccezione di quello di accontentare ogni capriccio della madre. A motivo di questa situazione frustrante e deprimente, Josey decide di ritagliarsi un angolo tutto suo all’interno della sua stanza: quando è triste si rifugia nel suo regno incantato, ossia nel suo guardaroba, che è diventato la casa di decine di romanzi d’amore e dolci di ogni genere.

Tutto sembra proseguire con la solita monotonia fino a quando un giorno nell’armadio di Josey compare un personaggio ambiguo e sospetto: Della Lee. Quest’ultima, fuggita dal compagno violento, decide di rifugiarsi proprio nell’armadio di Josey! Da quel momento cose strane iniziano ad accadere e pian piano la vita di Josey inizia a cambiare, la magia inizia ad operare in modo davvero sorprendente. Josey troverà nuove amicizie, il vero amore e sopratutto ritroverà se stessa.

Il colpo di scena finale lascia interdetti e fa scorrere un brivido, ma poi fa apprezzare ancora di più la magia della vita.

Sullo sfondo di una paesaggio incantevole e personaggi da fiaba sarete trasportati sulle onde della fantasia.

Giorni di zucchero fragole e neve libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Giorni di zucchero fragole e neve in versione cartacea

libri pdf bottone

download libro

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Clelia Impicciatore
Latest posts by Clelia Impicciatore (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità