Emmeline è un libro di genere storico, romance. E’ uscito nel 2015 edito da Narcissus. L’autrice è Estelle Hunt. E’ un romanzo molto bello e appassionante che parla di una storia d’amore.
Emmeline: la trama
Emmeline Brant ha 18 anni e per la prima volta parteciperà alla stagione con molti progetti per il suo futuro. Tutto cambierà quando capirà di aver attirato l’attenzione dell’uomo che ha sempre amato di nascosto: Julian York. Quest’ultimo però è un nobile che porta con sé un segreto che lo costringerà a essere sottomesso alle tante imposizioni del suo ceto sociale. Purtroppo sembra non esserci posto per Emmeline e Julian tanto che la ragazza decide di partire per poter dimenticare tutta la storia. Si reca a New York dove verrà “avvolta” dall’alta società.
Qui troverà un nuovo amore ma le sofferenze per la povera Emmeline non finiranno qui: infatti verrà richiamata per andare in Inghilterra dove ritroverà Julian e capirà che purtroppo il suo amore per l’uomo non è mai svanito e che molte cose sono molto più complicate e ostili di quanto si possa pensare. Tra i vari personaggi che popoleranno il romanzo troveremo anche la nonna Giorgiana e le cugine McDonald.
E’ un romanzo che riesce a mixare le tante sfumature dell’alta società e dei nobiliari e quel classico profumo d’amore che, anche nei romanzi storici non guasta mai. Grazie alla sua scrittura molto fluida le pagine del romanzo scivoleranno via senza accorgersene.
Estelle Hunt ha scritto, oltre a questo romanzo anche Mine, Rehab, Ritrovarti ancora, Farewell, Rebirth e Profumi di storia e d’amore. E’ singolare come l’autrice riesce a fare immergere il lettore nelle sue storie raccontate dettagliatamente non trascurando nulla ma rendendo la storia, grazie alla sua impronta, sempre più avvincente ed emozionante. Un romanzo che consiglio di leggere a chi, come me, ama le storie d’amore da togliere il fiato.
Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)
- Il pittore di anime di Ildefonso Falcones - 1 Dicembre 2019
- Impossibile di Erri De Luca - 30 Novembre 2019
- La mattina dopo di Mario Calabresi - 28 Novembre 2019
Lascia una recensione