Impresa azienda quantica pdf

Inserito il 28 settembre, 2017 | da Lara Zavatteri

0

L’Azienda Quantica di Giovanni Vota

L’Azienda Quantica di Giovanni Vota approfondisce il concetto di essere un imprenditore “olistico” ovvero un imprenditore a tutto tondo, attento sì alla crescita e alla buona riuscita della propria azienda, ma anche al benessere interiore suo e dei suoi dipendenti, all’energia positiva che si deve respirare sul luogo di lavoro, in un mix di suggerimenti, filosofie e strategie per ottenere il massimo dalla propria attività sempre con un occhio di riguardo per l’aspetto emotivo e spirituale di chi dirige e lavora in quell’azienda.

L’Azienda Quantica: la trama

Si inizia con la storia di successo di un’azienda innovativa, per passare poi ad approfondire il rapporto tra le emozioni ed il business, oltre ad un ampio capitolo dedicato alla fisica classica ed a quella quantistica, tutte realtà che entrano in gioco anche in ambito lavorativo, come detto sia dalla parte di chi è responsabile di un’azienda sia da quella di chi ci lavora.

azienda quantica retro

L’Azienda Quantica spiega anche come gestire le energie, in modo da essere attenti a tutto, dai bisogni dei clienti a quelli dei dipendenti, senza dimenticare l’imprenditore stesso che è responsabile non solo di se stesso ma anche di tutti coloro che lavorano per lui e delle loro famiglie. Ecco che allora allontanare stress, malesseri ed energie negative diventa indispensabile per lavorare meglio e in sincronia, per instaurare rapporti di collaborazione proficui e per essere davvero soddisfatti della propria attività.

Il libro L’Azienda Quantica si sofferma poi ad esaminare le nuove professionalità, partendo dal commerciante del Ventunesimo secolo, passando per il dipendente e il free-lance o lavoratore autonomo, tutte figure che con il tempo si sono evolute, con nuove mansioni ma anche preoccupazioni da gestire, in un mondo che cambia rapidamente dove non si deve dimenticare, accanto alla professionalità, l’aspetto spirituale di ognuno.

L’obiettivo dell’imprenditore deve quindi essere il diventare un imprenditore completo, alla ricerca sì del successo professionale, ma anche della propria e dell’altrui crescita personale, in modo che anche il lavoro non sia semplice routine ma qualcosa che soddisfa tutti anche a livello emotivo. Naturalmente l’imprenditore terrà sempre il focus sulla crescita dell’azienda e il raggiungimento dei suoi obiettivi, ma senza dimenticare tutto il resto, sia per le persone con cui si relaziona giornalmente-clienti e dipendenti-sia per se stesso.

Un libro particolarmente utile in un momento come quello attuale, caratterizzato da incertezze e dubbi sul futuro, per imparare a coniugare il successo esteriore con quello interiore, secondo una serie di principi sia scientifici sia spirituali, per essere in grado di creare un ambiente sano e felice per tutti e al contempo realizzare obiettivi di crescita economica per la propria attività. Una cosa non esclude l’altra, insomma, anzi entrambe devono convivere per poter diventare un vero imprenditore “olistico”. download libro

Condividi:
L’Azienda Quantica di Giovanni Vota Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.4


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑