I Draghi dell’Alba di Primavera di Margaret Weis

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 7 Novembre 2020

I Draghi dell’Alba di Primavera (ed. Armenia Editore S.p.A., 1985) è il terzo e ultimo capitolo di un’ampia saga (le cosiddette Cronache di Dragonlance) scritta per lo più da Tracy Hickman e Margaret Weis, anche se molti altri hanno contribuito, e che si snoda nel continente di Ansalon (mondo di Krynn), in un Mondo creato direttamente dalle ambientazione dell’ormai storico gioco di ruolo Dungeons and Dragons

I draghi dell’alba di primavera: la trama

i draghi dell'alba pdf copertina


Dopo varie peripezie e la morte di alcuni compagni di viaggio (i cui nomi non sarò certo io a svelare) Tanis e compagni sono finalmente riusciti a recuperare la mitica Dragonlance, unica vera possibilità di vittoria contro Takhisis, la Regina delle Tenebre che sta cercando di conquistare il continente di Ansalon e tutto il mondo di Krynn.

Il gruppo è diviso, Tika perdutamente innamorata (ricambiata) di Caramon, il quale però si strugge per il fratello che ha abbandonato il gruppo alla ricerca del potere magico nell’antica città di Palanthas.

Tika e Caramon sono al fianco di Tanis assieme al misterioso Berem, fra fughe da prigioni sotterranee e vascelli dei pirati, mentre Sturm è stato nominato Cavaliere di Solamnia e si troverà a dover difendere uno degli ultimi baluardi del Bene contro le orde di Orchi e Draghi.

Ad aggiungersi alla folta schiera di personaggi, invero già dal capitolo precedente (i Draghi della Notte d’Inverno) è un umano, di nome Berem, che porta incastonata nel petto una pietra preziosa e che è oggetto del desiderio dei Signori dei Draghi.

Berem sembra infatti essere la chiave di tutto e le forze del Bene e del Male se ne contendono la cattura, dato che egli nasconde ben più di quanto la sua esile e spaurita figura voglia far credere.

I Draghi dell’Alba di Primavera fa parte della prima e originaria trilogia di Dragolance, assieme a I Draghi del Crepuscolo d’Autunno e a I Draghi della Notte d’Inverno.

Questa trilogia, denominata Le Cronache di Dragolance, è stata poi seguita da una seconda trilogia, denominata Le Leggende di Dragolance.

I draghi dell’alba di primavera libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro I draghi dell’alba di primavera in versione cartacea

download libro

I draghi dell’alba di primavera kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro I draghi dell’alba di primavera in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

Andrea Camporese
Latest posts by Andrea Camporese (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità